HAI DIMENTICATO I TUOI DATI?

CREA ACCOUNT

Il gruppo ExpoItalyADV ha sviluppato dei valori personali e professionali. Questo è quello in cui crediamo veramente.

Non pensare solo ai soldi

Passare le notti a confrontare dati, parlare per ore delle possibili evoluzioni della comunicazione web, cercare di capire come ragionano gli utenti in rete.

Sono cose possibili solo se il lavoro viene visto come passione personale, e non come mera attività da reddito.

Questo permette di perseverare quando altri, invece, si fermerebbero.

Non invidiare

Tutti vogliono vendere su internet,  ma moltissimi vedono le persone che ci riescono con un senso, più o meno celato, di invidia. Ma l'essere umano si rifiuta di diventare qualcuno che odia.

Noi crediamo che insegnare ai nostri clienti ad abbandonare l'invidia e la frustrazione e iniziare a  pensare come una persona di successo, sia la chiave per raggiungere gli obiettivi.

Dietro al web ci sono persone

Un giorno ci siamo divertiti a prendere alcuni libri di web marketing e a cercare le parole più ricorrenti. Prodotto, campagna, pubblicità, obiettivi. Quasi nessuno usa la parola "persone".

Per vendere, bisogna ricordare che l'obiettivo non sono i computer, ma le persone. Bisogna capire cosa vorrebbero, e per questo non esistono software.

Non essere troppo seri

Vi stupirà sapere che quasi nulla di quello che è stato inventato, è stato ideato da persone seriose.

Il velcro fu inventato da George de Mestral a cui venne l'idea mentre giocava con il suo cane, mentre la saccarina venne scoperta perchè il chimico Ira Remsen si grattò le labbra senza lavarsi le mani.

Bisogna saper dire di no

Nel ramo delle consulenze è molto facile cercare di accontentare il cliente anche quando non si può.

Saper riconoscere il momento in cui una cosa non si può fare e saperlo comunicare chiaramente, equivale ad essere come quegli amici che, proprio perchè ti vogliono bene, ogni tanto ti contraddicono.

Mai arrendersi

Nel film "La ricerca della felicità", il protagonista di un colloquio di lavoro Chris Gardner (Will Smith), spiega ai suoi esaminatori:

"Posso dire una cosa? Sono il tipo di persona che se mi fate una domanda e non so qual'è la risposta, vi dico chiaro e tondo che non la so, ma potete scommettere che so come trovarla una risposta.

E INFINE...

LA STORIA CHE CI ISPIRA

Un giorno Henry Ford entrò negli stabilimenti dove si assemblavano i motori della sua fabbrica di auto e disse ai suoi ingegneri: “Dobbiamo realizzare un motore da mille cavalli”.

Gli esperti si guardarono stupiti: “Signor Ford, non possiamo, un motore del genere è pura fantasia”.

Ford si aggiustò il polsino della camicia. “Ebbene, realizzatelo” fu la risposta. E i tecnici della Ford lo realizzarono.

TOP