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DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

APRILE 1986. PRIMA CONNESSIONE INTERNET IN ITALIA
1994

IL WEB SI DIFFONDE IN ITALIA

yahoo

Dimenticatevi di Google. Nel ’94 non c’era. C’era Yahoo!, il primo vero, grande motore di ricerca del web. Sapete cosa significa la sigla Yahoo!? “Yet Another Hierarchical Officious Oracle“.

Le aziende si chiedono come usare la "rete" per guadagnare. Nascono i primi grandi portali del web preistorico, è il tempo di Microsoft '95, e di Netscape.

Noi ci siamo. Tra computer e prime connessioni sviluppiamo i primi siti web per i clienti che si affacciano a questo mondo.

1998

ARRIVA GOOGLE

First-google-logo

All’inizio motore di ricerca per hacker, che rifiutava la pubblicità. E il PageRank, un algoritmo che unisce una serie di fattori volti a determinare quanto una pagina è pertinente per una ricerca.

Passiamo mesi a studiarlo, ad eseguire test, a comprenderne a fondo la logica. E iniziamo ad avere i primi clienti, che scalano le pagine dei risultati. Ci ricordiamo ancora le loro facce sorprese.

2000

LA PUBBLICITA' SBARCA SU INTERNET

 

ADWORDS

Google ci ripensa, e lancia AdWords. Pagando, puoi ottenere delle posizioni privilegiate nelle pagine di ricerca.

Comprendiamo subito le potenzialità di questo nuovo strumento e della pubblicità in internet in generale, ed elaboriamo delle prime strategie per sfruttare il nuovo canale di comunicazione, ottimizzando di volta in volta il budget dei nostri clienti.

2004

ARRIVANO I SOCIAL NETWORK

web

Era il "lontano" 2004 e a Cambridge, alcuni studenti fondano un sito per raccogliere i profili degli studenti dell'Università. Lo chiamano "Facebook". E' la più grande rivoluzione di internet.

I social network modificano profondamente il mondo del web, e impongono nuove strategie per essere sfruttati al massimo. Noi, identifichiamo subito le tecniche migliori per integrare i social nei siti e per veicolare nuovi ed entusiasti utenti sui siti dei nostri clienti.

2005

LA RIVOLUZIONE MOBILE

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Si affaccia un cambio di passo, arriva il mobile. Esistevano i siti WAP, adatti agli schermi dei Nokia, per esempio. “E’ solo un cambio di dispositivo, le tecniche rimangono uguali”, dicevano. Non eravamo per niente d’accordo e abbiamo insistito con tanti clienti per rivoluzionare i loro siti, anche se non capivano il perchè.

Quando il mercato del mobile si allargò pochi anni dopo, i nostri clienti erano preparati. Ed orgogliosi.

2006

TWITTER CAMBIA IL WEB

Twitter, un sistema di microblogging e di conversazione in tempo reale, modifica il modo di interagire e comunicare. Ed è una svolta per la reputazione online: la percezione di una persona, di una azienda o di un argomento può variare in poche ore. 

Il settore del branding conosce un cambiamento epocale e le nuove sfide sono quelle di comprendere gli schemi di ragionamento delle masse su internet e dei trend globali.

2009

NUOVI MOTORI E NUOVE TECNICHE

bing

Mentre Google lavora sui suggerimenti di ricerca e i risultati in tempo reale, Microsoft sfodera Bing, il suo motore di ricerca. Un gruppo dei nostri esperti decide di concentrarsi solo su questo motore.

Dapprima sembra una perdita di tempo, non lo usa nessuno. Ora che è il motore di default di Windows 10 e i clienti ci chiedono: “Ma sapete lavorare anche con Bing?” rispondiamo: “Sì, certo”.

2011

IL NUOVO PROTAGONISTA E' IL CONTENUTO

panda

Google fa una serie di mosse. Migliora la ricerca immagini, il riconoscimento vocale, aggiorna gli algoritmi.

Uno del nostro team dice: “Sta cambiando qualcosa, forse Google non considera le keyword con la stessa importanza. Sembra che si stiano muovendo anche su altro”.

Quando Google lancia Panda, un aggiornamento che sposta l’attenzione sulla leggibilità del contenuto e colpisce tutti i testi copiati o duplicati senza pietà, festeggiano in due.

I nostri clienti, non solo protetti, ma avvantaggiati nel posizionamento, e il nostro esperto, a cui regaliamo una Ferrari. In miniatura, ovviamente.

2014

IL MOBILE SORPASSA IL DESKTOP

La navigazione da mobile sorpassa il desktop.

Le persone utilizzano più lo smartphone rispetto al vecchio pc per consultare internet. Questo cambia non solo il modo di fruire le informazioni, ma anche il ragionamento "digitale" e gli standard con cui si comunica un marchio e si costruiscono le piattaforme online.

ExpoItalyADV raggruppa i migliori esperti italiani nel settore per sviluppare nuove strategie comunicative, in tempo per cavalcare il nuovo trend.

2016

FAKE NEWS E CYBERBULLISMO

futuro

Sui social iniziano a comparire le Fake News. Una volta erano errori sporadici dei giornali, ora iniziano ad essere create sistematicamente false notizie come vere e proprie "armi" contro qualcuno.

ExpoItalyADV studia nel dettaglio i meccanismi psicologici che portano le persone a credere alle false informazioni, per dotare i clienti di sistemi preventivi e di difesa della loro reputazione.

Nel frattempo il fenomeno del cyberbullismo dilaga, dimostrando quanto può essere violenta la comunicazione digitale. Assieme alla redazione del nostro sito di sicurezza Alground.com, impariamo a disinnescare queste dinamiche, nei confronti di persone e aziende.

2018

LA FORMA PIU' DELLA SOSTANZA

La potenza del web è talmente elevata che la forma diventa più importante della sostanza.

Gli utenti si basano sulle conversazioni su internet per decidere se fidarsi o meno di una persona, azienda o istituzione. E la "percezione" digitale di un marchio diventa più importante della realtà oggettiva.

ExpoItalyADV è ormai altamente specializzata nella gestione della reputazione online, attraverso un misto di esperienza accumulata e strumenti estremamente innovativi, esclusivi del nostro gruppo.

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