Vuoi realizzare un sito per NCC, autonoleggio con conducente o taxi? La cosa più importante è realizzare una piattaforma elegante e funzionale perché un sito internet ben organizzato serve non solo ad comunicare una buona immagine dell’azienda, ma soprattutto permette di ottenere prenotazioni di corse e tratte rapide e costanti. In questa guida vedremo le basi realizzare un sito per NCC o autonoleggio o taxi, veramente efficace.
Un sito per NCC, autonoleggio con conducente o taxi: il contenuto
La prima cosa è la presentazione della tua azienda attraverso il contenuto. Il tuo servizio di NCC, autonoleggio con conducente o taxi deve essere presentato al meglio: ma questo non significa spiegare da quanti anni sei operativo o quanta passione ci metti, perché per quanto queste informazioni possano essere veritiere, interessano relativamente al cliente.
I contenuti devono mirare alle performance che sei in grado di dare, il numero di tratte o di città che sei capace di coprire, la velocità e la personalizzazione del servizio. Bisogna dare valore alla tua azienda non con il classico registro comunicativo, ma attraverso i numeri e le statistiche che sei in grado di offrire ogni giorno. In altre parole, l’utente deve avere la percezione della tua bravura attraverso i dati.
Una grafica elegante
Un altro elemento fondamentale è la grafica. La grafica di un sito è sempre importante, ma nel caso di NCC, autonoleggio con conducente o taxi, l’eleganza è un elemento fondamentale. Riuscire a fornire una grafica snella ma impressionante + veramente importante per dare un ottimo biglietto da visita all’utente e fare in modo che questo si fidi di prenotare da te.
Bisogna evitare sia le grafiche minimaliste, che non rendono onore al tuo brand, ma neanche quelle esagerate, che tendono a confondere l’utente. Bisogna avere la capacità di selezionare una grafica elegante e liscia, ma anche veloce nel caricarsi.
La comparazione fra le vetture
Una funzione che può davvero fare la differenza è la comparazione fra le vetture. La tua flotta deve essere presentata in maniera completa ed esaustiva, ma non c’è niente di meglio di una funzione integrata che permetta di comparare le specifiche vetture capire qual è la migliore. Questo ti può risparmiare un sacco di telefonate di persone in buonissima fede ma che ti fanno perdere tempo in spiegazioni per capire qual è il mezzo più adatto a loro. Tutto questo può essere svolto direttamente attraverso il sito, senza fatica da parte tua.
Il calcolo delle tratte online
Molti siti di NCC o di autonoleggio o di taxi non hanno un servizio per il calcolo delle tratte. E’ invece fondamentale: i siti di NCC devono avere un meccanismo di calcolo automatico delle tratte, dei chilometri percorsi e delle tariffe. Questo servizio consente all’utente di essere completamente autonomo e di arrivare direttamente alla prenotazione online.
In modo tale che tu ricevi il cliente senza alcuna fatica. Le possibilità di personalizzazione sono veramente elevate e permettono di coprire tutte le esigenze e tutte le tratte che svolgi ogni giorno.
Essere sicuri e a norma
Un altro elemento molto importante nella realizzazione di un sito di NCC, di autonoleggio con conducente o taxi, è quello di essere a norma con la legge e le misure di sicurezza. Il protocollo HTTPS, il trattamento dei dati, la sicurezza dei pagamenti, essere in regola con la normativa europea GDPR sono degli elementi fondamentali non solo per evitare le multe, ma anche per dare sicurezza all’utente, che si fida di prenotare e pagare in anticipo.
ExpoItalyADV ha un’intera sezione dedicata allo sviluppo e alla realizzazione di siti per NCC, autonoleggio e taxi, con una esperienza sul campo che gli permette di realizzare rapidamente il meglio per questo settore.