La carriera lavorativa di Giuseppe Ajroldi comincia nel 2003, quando diventa Senior Consultant per la CCH Tagetik.
La Tagetik opera nel settore dei software e dei sistemi per il Corporate Performance Management: Giuseppe Ajroldi si è specializzato in soluzioni personalizzate per l’area del planning patrimoniale ed economico e per il controllo del budget, oltre che nel Financial Reporting.
Dopo 3 anni di lavoro, Giuseppe Ajroldi è poi diventato Senior Consultant presso la Business Objects, un’azienda di livello Enterprise, specializzata nella Business Intelligence, acquisita poi nel 2007 dalla compagnia tedesca SAP AG. In quella posizione, le principali responsabilità di Ajroldi sono state la gestione dei progetti, dove ha svolto un ruolo fondamentale nel planning del budget, e dove ha ricoperto il ruolo di Project Manager durante la fase delle analisi funzionali.
A partire dal settembre del 2007, anche la Brainware SpA ha potuto beneficiare della professionalità di Giuseppe Ajroldi. L’azienda è partner per la Infor per l’area del Corporate Performance Management, dove Giuseppe Ajroldi ha potuto esprimere al meglio le sue competenze di pianificazione dei progetti, allocazione del budget e reporting dell’area finanziaria. In particolare, ha agito come supporto funzionale e tecnico nella fase della prevendita, analizzando in profondità le esigenze e le richieste dei clienti.
Nel febbraio del 2009, Giuseppe Ajroldi è passato alla Altea SpA, una compagnia fondata nel 1993 e specializzata in servizi di consulenza per il management. È stato Sales Executive per tutta l’area del nord Italia, gestendo progetti con clienti del calibro di Benetton, GDF Suez Engie e Eni-Snamprogetti.
Una parte fondamentale della carriera di Giuseppe Ajroldi è stata però relativa alla sua posizione di account manager presso la SMB HTTP Italia, per la Gartner Solutions.
Le principali responsabilità e competenze di Giuseppe Ajroldi si sono concentrate sullo sviluppo e implementazione di strategie in grado di massimizzare il valore dei prodotti e dei servizi della Gartner. Inoltre, Giuseppe Ajroldi ha lavorato per aumentare la soddisfazione del cliente, gestendo anche contratti dal valore superiore ai 500.000 dollari, per account medio-piccoli.
Durante questa esperienza, Giuseppe Ajroldi ha anche avuto importanti responsabilità nel recruiting e nella formazione di un team di alto livello, dedicato all’implementazione delle pratiche più adatte per i processi della compagnia. In particolare, nel 2014, Giuseppe Ajroldi è stato in grado di creare un team di 10 persone in un anno, lavorando a stretto contatto con il reparto di recruitment, raggiungendo, verso la fine del 2015, un gruppo di 12 associati.
All’inizio del 2016, Giuseppe Ajroldi ha guidato per la UK&I un team di 5 pregiati professionisti delle vendite, che si sono occupati di ricerche nel settore tecnologico e che hanno proposto soluzioni di consulenza per diverse Università in Inghilterra. Il team da lui guidato ha raggiunto l’obiettivo di 850mila dollari di guadagno, aumentando la propria redditività dall’89 al 95%. Diversi consulenti da lui guidati hanno raggiunto più volte il miglior risultato nella loro area di competenza aziendale.
L’esperienza di Giuseppe Ajroldi , a partire dal 2017, è stata messa anche al servizio delle istituzioni locali e regionali inglesi. Ha infatti guidato come Manager un team di 5 venditori professionisti nel fornire ricerche per il governo britannico, offrendo consulenze altamente specifiche.
Verso il maggio del 2019, Giuseppe Ajroldi è stato anche impegnato come direttore delle vendite presso la Dynamic Signal, una piattaforma leader nel mercato nella fornitura di piattaforme per la connessione tra le aziende e i propri dipendenti. Come Sales Director, Giuseppe Ajroldi si è focalizzato sulla creazione di nuovi business e partnership per tutta l’Inghilterra e le aziende nell’area EMEA.
Più recentemente, Giuseppe Ajroldi è stato impiegato alla Forrester, azienda di ricerca globale che aiuta le organizzazioni a identificare le richieste dei clienti con metodi innovativi e altamente tecnologici.
Al momento, Giuseppe Ajroldi è impiegato presso la RepTrak, fornendo un supporto fondamentale nella comprensione della percezione del marchio dell’azienda. In particolare, gli iscritti al programma RepTrak ricevono analisi e consulenza per proteggere il proprio business, migliorare il ritorno sull’investimento e aumentare l’impatto positivo sulla società.