REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

CREA UN ACCOUNT PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

CREA ACCOUNT

HAI GIA' UN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 92935992
  • REGISTRAZIONE
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Studio di reputazione online e servizi legali

Tel: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, gruppo Trizio Consulting
Sede: Piazza Rossetti, 16129, Genova - Via Venti Settembre 118 Roma

Apri in Google Maps
  • Reputazione online
    • Difendi la tua reputazione online
    • Rimozione Feedback negativi
    • Rimozione link da Google
    • Reputazione sui social
    • Brand Reputation
  • GDPR
  • SEO
    • Seo specializzata nella vendita
    • Content marketing
  • Realizzazione siti web
    • Siti per studi legali
    • E-commerce moda e abbigliamento
  • Rilancia la tua azienda
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • I nostri valori
    • Il nostro team
    • Associati
    • ExpoItalyAdv per il Sociale
    • ExpoItalyAdv per l’Ecologia
    • Contatti
    • Note Legali
      • Privacy e Cookie
      • Trattamento dei dati personali
      • Condizioni generali di fornitura dei servizi
      • Accordo con gli utenti del sito
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Facebook Timeline. Impostare un profilo aziendale
24 Marzo 2023

Facebook Timeline. Impostare un profilo aziendale

Redazione
martedì, 10 Aprile 2012 / Pubblicato il News

Facebook Timeline. Impostare un profilo aziendale

Facebook è cambiato di nuovo. La nuova Facebook Timeline è probabilmente una delle novità più significative, anche questa accolta da un misto di critiche e complimenti da parte degli utenti. La Timeline, a dire la verità,  non sembra avere un consenso molto ampio, il che è tipico dei cambiamenti Facebook. Che piaccia o no, gli utenti e i marchi dovranno adattarsi alla Timeline, al fine di continuare a partecipare alla comunità di Facebook – proprio come hanno fatto nel passato.

Analizziamo insieme la struttura della nuova timeline.

Foto di copertina – Un’immagine di copertina piuttosto grande compare  ben visibile nella parte superiore di un profilo Timeline. Ci sono alcuni requisiti e restrizioni per le immagini: devono essere di almeno 399 pixel di larghezza e non possono includere informazioni su prezzi o acquisto, informazioni di contatto, inviti all’azione o addirittura riferimenti a funzioni del sito di Facebook come “Like” o “Condividi”. Le copertine, inoltre, non possono essere ingannevoli, fuorvianti, o violare i diritti d’autore di altri. Ovviamente le immagini che si estendono in larghezza danno un effetto nettamente migliore.

La nuova Timeline di Facebook modifica profondamente la presentazione delle pagine aziendali

La nuova Timeline di Facebook modifica profondamente la presentazione delle pagine aziendali

La funzione della foto di copertina è importante perché offre la possibilità di personalizzare la parte superiore di una pagina Facebook come mai fino ad ora. Abbiamo la possibilità di visualizzare in modo evidente un nuovo prodotto così come  i colori del marchio con una immagine interessante che rende i fan vogliosi di scorrere verso il basso la pagina per vedere di più.

Immagine del profilo – Mentre la visualizzazione delle foto di copertina è di forma rettangolare, l’immagine del profilo sta cambiando la quadratura. La gamma di dimensioni accettabili   è di 180 × 180 a 32 × 32 pixel. Sono significativamente più piccole delle  foto  autorizzate in precedenza, ma la dimensione della  foto di copertina compensa più che bene questo cambiamento.

Così come è disposta, la foto del profilo può essere ben coordinata per completarsi con la foto di copertina.  Se volete dare il massimo impatto, potete realizzare addirittura un  design creativo  che porti a legare le due immagini insieme per il massimo effetto visivo.

Navigazione e Applicazioni –  Proprio sotto troviamo una barra di navigazione e la sezione per le applicazioni. Sul lato sinistro direttamente sotto l’immagine del profilo troviamo la sezione per il tuo profilo o la pagina che contiene il luogo, contatti e altre informazioni. A destra di questa sezione si possono scegliere altri dati da visualizzare, come foto, eventi, Like o applicazioni personalizzate.

Le foto vengono automaticamente visualizzate in questa bar e non possono essere rimosse. In aggiunta alle consuete funzioni di Facebook di foto, eventi e gusti, le applicazioni possono essere visualizzate in questa area. Questa può includere annunci settimanali, applicazioni di beneficenza, applicazioni di geo-localizzazione e altro ancora.

La Timeline di Facebook raccontata dal suo fondatore

La Timeline di Facebook raccontata dal suo fondatore

Le statistiche pubbliche – Una delle caratteristiche sulla barra di navigazione è “Love”, che mostra maggiori dettagli circa  le persone che sono fan della pagina. Con il vecchio modello, gli utenti erano in grado di dare uno sguardo a quanta gente piaceva la pagina e quanti sono stati a parlarne. Ora si possono vedere con maggiore completezza, con indicazioni circa le aree geografiche della maggior parte dei like, i gruppi di età più popolari, e  la settimana più importante per l’attività.

Un vantaggio per i marchi è che si può visitare la pagina di un concorrente, visualizzare le sue intuizioni analitiche, e utilizzare le informazioni raccolte per sfruttare al meglio il proprio piano di marketing di Facebook social media. L’altra faccia della medaglia è che i vostri concorrenti possono  vedere le vostre tendenze.

La linea temporale – Ovviamente la caratteristiche principale è quella del tempo. Aggiornamenti di stato, gusti, azioni e altri incarichi vengono ora visualizzati in una aggregazione visiva sulla linea temporale. La linea temporale si estenderà fino al primo giorno in cui è stata istituita una pagina brand.

A differenza delle vecchie pagine, gli amministratori possono evidenziare i messaggi specifici e evidenziarli in maniera visibile. Le immagini appaiono anche molto più grandi con il nuovo aggiornamento. Inoltre, nuove applicazioni vengono create ogni giorno per l’utilizzo della Timeline.

Luigi Giusti

 

Che altro puoi leggere

È possibile guadagnare tramite un sito o blog per mobile. Scopri come
Come fare un sito o blog per mobile e guadagnare
Rimuovere l’indirizzo IP dalle blacklist – Mail Marketing
Rimuovere l’indirizzo IP dalle blacklist – Mail Marketing
Contributor: pubblicità su Google in crisi
Contributor: pubblicità su Google in crisi

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

  • Web Reputation. Cos’è, come crearla e migliorarla

  • Content marketing

    Come potenziare la tua strategia SEO e Content Marketing

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Telefono: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV di Trizio Consulting
Roma - Via Venti Settembre 118
Genova Piazza Rossetti 4
Mixer Marketing - P.Iva 16329481002 - Roma

  • SOCIAL
ExpoItalyAdv

© 2022. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV - P.IVA: 02701880995

TORNA SU