SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE AN ACCOUNT FORGOT YOUR PASSWORD?

FORGOT YOUR DETAILS?

AAH, WAIT, I REMEMBER NOW!

CREATE ACCOUNT

ALREADY HAVE AN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 87807295
  • SIGN UP
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Sviluppo siti SEO&GPT - Campagne ADV

Tel: 06/87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, Gruppo Trizio
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini

Open in Google Maps
  • Sviluppo siti
  • SEO
  • SEO ChatGPT
  • Campagne ADV
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • Il nostro team
  • Contatti
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Facebook Timeline. Impostare un profilo aziendale
22 Maggio 2025

Facebook Timeline. Impostare un profilo aziendale

Redazione
martedì, 10 Aprile 2012 / Published in News

Facebook Timeline. Impostare un profilo aziendale

Facebook è cambiato di nuovo. La nuova Facebook Timeline è probabilmente una delle novità più significative, anche questa accolta da un misto di critiche e complimenti da parte degli utenti. La Timeline, a dire la verità,  non sembra avere un consenso molto ampio, il che è tipico dei cambiamenti Facebook. Che piaccia o no, gli utenti e i marchi dovranno adattarsi alla Timeline, al fine di continuare a partecipare alla comunità di Facebook – proprio come hanno fatto nel passato.

Analizziamo insieme la struttura della nuova timeline.

Foto di copertina – Un’immagine di copertina piuttosto grande compare  ben visibile nella parte superiore di un profilo Timeline. Ci sono alcuni requisiti e restrizioni per le immagini: devono essere di almeno 399 pixel di larghezza e non possono includere informazioni su prezzi o acquisto, informazioni di contatto, inviti all’azione o addirittura riferimenti a funzioni del sito di Facebook come “Like” o “Condividi”. Le copertine, inoltre, non possono essere ingannevoli, fuorvianti, o violare i diritti d’autore di altri. Ovviamente le immagini che si estendono in larghezza danno un effetto nettamente migliore.

La nuova Timeline di Facebook modifica profondamente la presentazione delle pagine aziendali

La nuova Timeline di Facebook modifica profondamente la presentazione delle pagine aziendali

La funzione della foto di copertina è importante perché offre la possibilità di personalizzare la parte superiore di una pagina Facebook come mai fino ad ora. Abbiamo la possibilità di visualizzare in modo evidente un nuovo prodotto così come  i colori del marchio con una immagine interessante che rende i fan vogliosi di scorrere verso il basso la pagina per vedere di più.

Immagine del profilo – Mentre la visualizzazione delle foto di copertina è di forma rettangolare, l’immagine del profilo sta cambiando la quadratura. La gamma di dimensioni accettabili   è di 180 × 180 a 32 × 32 pixel. Sono significativamente più piccole delle  foto  autorizzate in precedenza, ma la dimensione della  foto di copertina compensa più che bene questo cambiamento.

Così come è disposta, la foto del profilo può essere ben coordinata per completarsi con la foto di copertina.  Se volete dare il massimo impatto, potete realizzare addirittura un  design creativo  che porti a legare le due immagini insieme per il massimo effetto visivo.

Navigazione e Applicazioni –  Proprio sotto troviamo una barra di navigazione e la sezione per le applicazioni. Sul lato sinistro direttamente sotto l’immagine del profilo troviamo la sezione per il tuo profilo o la pagina che contiene il luogo, contatti e altre informazioni. A destra di questa sezione si possono scegliere altri dati da visualizzare, come foto, eventi, Like o applicazioni personalizzate.

Le foto vengono automaticamente visualizzate in questa bar e non possono essere rimosse. In aggiunta alle consuete funzioni di Facebook di foto, eventi e gusti, le applicazioni possono essere visualizzate in questa area. Questa può includere annunci settimanali, applicazioni di beneficenza, applicazioni di geo-localizzazione e altro ancora.

La Timeline di Facebook raccontata dal suo fondatore

La Timeline di Facebook raccontata dal suo fondatore

Le statistiche pubbliche – Una delle caratteristiche sulla barra di navigazione è “Love”, che mostra maggiori dettagli circa  le persone che sono fan della pagina. Con il vecchio modello, gli utenti erano in grado di dare uno sguardo a quanta gente piaceva la pagina e quanti sono stati a parlarne. Ora si possono vedere con maggiore completezza, con indicazioni circa le aree geografiche della maggior parte dei like, i gruppi di età più popolari, e  la settimana più importante per l’attività.

Un vantaggio per i marchi è che si può visitare la pagina di un concorrente, visualizzare le sue intuizioni analitiche, e utilizzare le informazioni raccolte per sfruttare al meglio il proprio piano di marketing di Facebook social media. L’altra faccia della medaglia è che i vostri concorrenti possono  vedere le vostre tendenze.

La linea temporale – Ovviamente la caratteristiche principale è quella del tempo. Aggiornamenti di stato, gusti, azioni e altri incarichi vengono ora visualizzati in una aggregazione visiva sulla linea temporale. La linea temporale si estenderà fino al primo giorno in cui è stata istituita una pagina brand.

A differenza delle vecchie pagine, gli amministratori possono evidenziare i messaggi specifici e evidenziarli in maniera visibile. Le immagini appaiono anche molto più grandi con il nuovo aggiornamento. Inoltre, nuove applicazioni vengono create ogni giorno per l’utilizzo della Timeline.

Luigi Giusti

 

What you can read next

Contributor: pubblicità su Google in crisi
Contributor: pubblicità su Google in crisi
Così la pubblicità mobile aumenta i clienti di un negozio
Così la pubblicità mobile aumenta i clienti di un negozio
SEO a Risultato vs SEO Classico. La sfida
SEO a Risultato vs SEO Classico. La sfida

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Centralino: 06-87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini, Torre A

ExpoItalyAdv

© 2025. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV di Roberto Vittorio Zampieri - P.IVA: 16329601005

TOP