SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE AN ACCOUNT FORGOT YOUR PASSWORD?

FORGOT YOUR DETAILS?

AAH, WAIT, I REMEMBER NOW!

CREATE ACCOUNT

ALREADY HAVE AN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 87807295
  • SIGN UP
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Sviluppo siti SEO&GPT - Campagne ADV

Tel: 06/87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, Gruppo Trizio
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini

Open in Google Maps
  • Sviluppo siti
  • SEO
  • SEO ChatGPT
  • Campagne ADV
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • Il nostro team
  • Contatti
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Guida SEO e-commerce. I consigli dei big USA
9 Giugno 2025

Guida SEO e-commerce. I consigli dei big USA

Redazione
martedì, 05 Luglio 2016 / Published in News, Seo/Sem

Guida SEO e-commerce. I consigli dei big USA

La guida SEO per e-commerce, ovvero quell’attività di ottimizzazione delle pagine dei prodotti del proprio sito di e-commerce per posizionarsi fra i risultati dei motori di ricerca, è un’attività strategica di qualsiasi impresa che si appoggia al web marketing.

Per questo motivo ExpoItalyADV ha realizzato e messo a disposizione per tutti i siti sul web, una guida SEO per e-commerce, indicando consigli e strategie generali per l’ottimizzazione delle pagine prodotti del proprio sito nel tentativo di scalare le pagine dei risultati di ricerca.

Guida SEO e-commerce. I consigli per la tua piattaforma

Nella guida SEO per e-commerce che mettiamo a disposizione ci concentreremo innanzitutto sui principali motivi per cui la SEO per l’e-commerce è assolutamente fondamentale, chiarendo in che modo l’ottimizzazione delle pagine prodotto può dare grandi risultati per il web marketing in termini di aumento delle vendite e di ritorno sull’investimento.

HAI UN ECOMMERCE E VUOI AUMENTARE LE VENDITE?

In più, noteremo come durante la gestione di una piattaforma e-commerce, la SEO per e-commerce venga largamente trascurata e molto spesso “maltrattata” per via di altre esigenze web che in un primo momento possono apparire più importanti per il web marketing.

Guida SEO e-commerce. Consigli per le keyword e la gestione della piattaforma

La presente guida SEO per e-commerce, parte innanzitutto dalla definizione di una strategia per la scelta delle keyword in base alle quali verrà eseguita la ottimizzazione della home page, delle pagine prodotti della piattaforma e-commerce, e anche di una eventuale parte editoriale, molto importante per evitare la cannibalizzazione delle keyword e per poter occupare maggiori posizioni fra i risultati dei motori di ricerca, superando gli altri siti.

La seconda parte della guida SEO per e-commerce, è invece orientata a consigli sulla correzione di errori nella struttura web e nella gestione e-commerce, andando ad identificare quelle parti critiche che nella piattaforma e commerce vanno immediatamente corrette.

Una parte dettagliata è dedicata all’analisi dei concorrenti, alla struttura di navigazione del loro sito di e-commerce e al modo con cui le pagine prodotti dei concorrenti sono strutturate, al fine di prendere spunto dalla loro strategia di web marketing e migliorare la SEO del proprio e-commerce e la gestione della piattaforma, con alcuni consigli sulla organizzazione delle pagine prodotto e una ricerca interna al sito di nuova generazione.

Guida SEO e-commerce. I consigli per ottimizzare le pagine della piattaforma e-commerce

Un’altra parte della guida SEO per e-commerce mira alla ottimizzazione On Page sul web, indicando quelle parti delle pagine prodotto e della homepage che devono essere ottimizzate con particolare cura, per ottenere un ampio risultato di posizionamento sui motori di ricerca, distribuendo le parole chiave fra i prodotti secondo le più moderne tecniche semantiche.

HAI UN ECOMMERCE E VUOI AUMENTARE LE VENDITE?

Il tutto tramite consigli compatibili con la gestione e-commerce quotidiana, a seconda delle caratteristiche dei propri siti.

Durante la lettura di questa esclusiva guida SEO per e-commerce, scoprirete come utilizzare dei contenuti web innovativi e specifici del settore dell’e-commerce come le recensioni nelle pagine prodotto o le Rich Snippets , considerando anche l’integrazione dei social media con la piattaforma e-commerce come ad esempio Aruba e-commerce o WooCommerce.

Guida SEO e-commerce. Consigli per la link building

La guida SEO per e-commerce vi indicherà anche come affrontare l’attività di link building, un lavoro nell’ambito del web marketing che va di pari passo con l’ottimizzazione delle pagine prodotto per il posizionamento sui motori di ricerca, spiegando l’importanza di controllare la qualità dei link in entrata alla propria piattaforma e-commerce, l’eliminazione dei link interrotti e altri consigli importanti sui prodotti.

Consigli per la SEO e-commerce nella nostra guida.

La SEO per e-commerce deve creare una link building ragionata alla piattaforma e-commerce. I consigli in esclusiva nella nostra guida

Nelle considerazioni finali indicheremo una vasta serie di siti e strumenti web gratuiti per eseguire una ottimizzazione delle pagine prodotto del vostro e-commerce per i motori di ricerca e per eseguire in pratica i consigli presenti nella guida durante la gestione e-commerce.

Guida SEO e-commerce. Una piattaforma e-commerce Google Friendly

La guida SEO per e-commerce di ExpoItalyADV vi aiuterà tramite semplici consigli, a comprendere le strategie, anche di web marketing, necessarie per l’ottimizzazione delle pagine prodotto, della homepage e di una parte editoriale della vostra piattaforma e-commerce, per migliorare il vostro posizionamento sui motori di ricerca, secondo le ultime tecniche semantiche per il web.

Questo si può applicare alla propria piattaforma e-commerce, come Aruba e-commerce, Woocommerce o simili.

La guida SEO per e-commerce contiene consigli e istruzioni generali sui prodotti e principi che potranno essere compresi facilmente da tutti i proprietari di siti, utili a migliorare la SEO per l’e-commerce a seconda della vostra piattaforma e del vostro metodo di gestione e-commerce, che potrà essere applicato caso per caso, perfezionando il lavoro sulla base della vostra piattaforma e-commerce e dell’esperienza.

What you can read next

Come scegliere il miglior SEO Copywriter
World Demolition Summit 2018. L’italiana Despe fra i finalisti
DIGIPASS 280 fornisce una soluzione completa di autenticazione e firma dei dati delle transazioni
DIGIPASS 280, la strong authentication in forma di carta di credito da Vasco

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Centralino: 06-87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini, Torre A

ExpoItalyAdv

© 2025. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV di Roberto Vittorio Zampieri - P.IVA: 16329601005

TOP