SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE AN ACCOUNT FORGOT YOUR PASSWORD?

FORGOT YOUR DETAILS?

AAH, WAIT, I REMEMBER NOW!

CREATE ACCOUNT

ALREADY HAVE AN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 87807295
  • SIGN UP
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Sviluppo siti SEO&GPT - Campagne ADV

Tel: 06/87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, Gruppo Trizio
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini

Open in Google Maps
  • Sviluppo siti
  • SEO
  • SEO ChatGPT
  • Campagne ADV
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • Il nostro team
  • Contatti
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Reputazione on line. Come cancellare da Google i risultati non desiderati
9 Giugno 2025

Reputazione on line. Come cancellare da Google i risultati non desiderati

Redazione
martedì, 25 Settembre 2012 / Published in News, Reputazione on-line, Seo/Sem

Reputazione on line. Come cancellare da Google i risultati non desiderati

Una delle cose che spesso si dimentica è che  i risultati della ricerca sui motori non sono permanenti e possono essere eliminati. In realtà, le società di gestione della reputazione on line sanno che i risultati di ricerca su Internet cambiano e molto frequentemente. Cio che è in prima pagina di Google oggi, può apparire a pagina tre domani. E viceversa, ciò che è in terza pagina di Google oggi, può apparire in prima pagina domani.

Notizie sulla vostra azienda oppure su di voi personalmente, notizie che vi danno fastidio nel lavoro, o commenti che danno cattiva luce al vostro brand. Profili di social media su siti popolari come Facebook possono essere facilmente cancellati o nascosti alla vista mediante l’applicazione di impostazioni di privacy di base. Ma lo sapevate che è possibile rimuovere le pagine dai risultati di ricerca?

Esempi di informazioni personali che possono essere eliminati da Google sono:

  • La vostra identità o il codice fiscale
  • Il tuo conto bancario o la carta di credito
  • L’immagine della tua firma scritta a mano
  • Il tuo nome e cognome o il nome della tua azienda che compare su un sito di contenuti per adulti (ad esempio, la pornografia on-line) che visualizza spam nei risultati di ricerca di Google.

Se scoprite informazioni personali online, il primo punto di contatto dovrebbe essere il Webmaster che sta pubblicando le informazioni riservate e richiedere la rimozione immediata.
Se il proprietario o webmaster del sito non è in grado o non vuole rimuovere il contenuto, è possibile contattare Google direttamente e richiedere la rimozione.
Quando si contatta Google per richiedere la rimozione, è necessario essere molto specifici per il contenuto che si sta cercando di rimuovere e spiegare la motivazione.
Ad esempio, è possibile:

  • Richiedere la rimozione di una pagina intera
  • Richiedere la rimozione della versione cache di una pagina.
  • Richiedere la  rimozione di un’immagine
  • Richiedere la  rimozione da Google di un contenuto (per esempio, YouTube, Blogger, ecc), per motivi legali, come ad esempio la violazione del copyright

Se Google non può rimuovere le informazioni dai risultati di ricerca, è meglio contattare una società di gestione della reputazione on line per discutere di come rimuovere o sopprimere i risultati negativi delle prime pagine di Google e degli altri motori di ricerca principali.
Se si desidera monitorare tutte le informazioni personali  su di te che appaiono nei risultati di ricerca prova a controllare la tua Dashboard di Google. Questo può aiutare a tenere traccia delle ultime menzioni sul web.

What you can read next

Bing attiva il sistema SafeSearch per i minori
Bing attiva il sistema SafeSearch per i minori
Creare una Landing Page. Le domande da farsi
Creare una Landing Page. Le domande da farsi
È possibile guadagnare tramite un sito o blog per mobile. Scopri come
Come fare un sito o blog per mobile e guadagnare

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Centralino: 06-87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini, Torre A

ExpoItalyAdv

© 2025. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV di Roberto Vittorio Zampieri - P.IVA: 16329601005

TOP