Google sta aumentando sempre più la localizzazione dei risultati sia nelle ricerche naturali con il nuovo algoritmo Pigeon sia con AdWords. Ecco nel loro ultimo post come spiegano le tecniche migliori per inserire indicazioni locali per gli annunci a pagamento.
I consumatori cercano sempre più on-line informazioni quali le indicazioni stradali, orari di apertura, e indicazioni su prodotti e servizi disponibili presso le imprese locali. La ricerca mostra che il 50% dei consumatori visita un negozio entro un giorno dalla ricerca di informazioni locali sui loro smartphone.
Poiché le persone tendono a visitare un negozio in base a ciò che vedono nei risultati della ricerca online, è importante cogliere ogni occasione per mostrare tutte le tue indicazioni locali. Le estensioni di località sono state appena aggiornate e consentono la pubblicazione dei punti vendita in tutte le campagne in modo che ogni annuncio sia in grado di fornire le informazioni locali più rilevanti nei momenti che contano.
Molti di voi già includono informazioni di business locale utilizzando le estensioni di località a livello di campagna annunci su Google Search e Maps. Ora c’è un modo più rapido e migliore per fare questo a livello di account. È possibile gestire tutti i tuoi indirizzi aziendali tramite Google My Business (ex Google Places for Business). Poi, collegare Google My Business e l’account AdWords per visualizzare automaticamente le informazioni sulla posizione dell’azienda o del negozio in tutte le campagne AdWords.
Vantaggi principali
Il nuovo Google My Business rende facile gestire le schede di attività commerciali su Google e collegarli quindi ad AdWords. In precedenza, le estensioni di località necessarie dovevano essere impostate per ogni campagna. Ora è possibile impostare le estensioni di località a livello di account e verrà automaticamente abilitato per tutte le campagne nel tuo account AdWords.
Gli indirizzi aziendali si collegano al tuo account AdWords e possono essere utilizzati anche per la località di destinazione e l’offerta. Ad esempio: è possibile indirizzare gli annunci per gli la Lombardia e poi un’offerta particolare per l’area nel raggio di 4 km da tutte le posizioni aziendali che hai collegato all’account in un unico passaggio.
Come iniziare
1. Crea il tuo account Google per la tua azienda e aggiungi le sedi delle tue attività commerciali.
Se sei il proprietario di un’azienda con sedi fisiche che non utilizzano ancora Google My Business, è possibile iscriversi gratuitamente. Google My Business rende più semplice la connessione con i vostri clienti, mantenere le informazioni di business aggiornate, aggiungere foto e altro ancora.
2. Collega il tuo account Google My Business ad AdWords.
Collegare i tuoi account in un unico passaggio permette che le tue informazioni appaiano nei tuoi annunci. Tutte le campagne avranno le estensioni di località attivate automaticamente quando si collega il tuo account. Potrai anche essere in grado di personalizzare le estensioni di località adattate per i diversi dispositivi, come tablet o smartphone.