Il team di Bing Ads sta per aprire un nuovo servizio per tutti gli ecommerce sulla scia di Google Shoppping. Bing Shopping è un modo ottimale – dicono nel blog ufficiale – per organizzare, monitorare e ottimizzare gli annunci prodotto direttamente in Bing Ads. Al momento la possibilità di usare Bing Shopping su Bing Ads è aperto per un numero limitato di inserzionisti, e si estenderà a tutti gli inserzionisti nel corso dei prossimi mesi.
Cosa sono le campagne Bing Shopping?
Bing Shopping è un nuovo tipo di campagna all’interno di Bing Ads che rende più facile promuovere i propri prodotti del proprio ecommerce tramite Bing Merchant Center. Sono il modo più recente e più rapido di creare e gestire annunci di prodotto che semplificano il processo di pubblicizzare i prodotti tramite scheda di prodotto direttamente nelle ricerche di Bing e dei circuiti collegati come Yahoo.
I vantaggi dell’utilizzo di Bing Shopping
Utilizzare gli annunci di prodotto, con Bing Shopping (BSC) renderà più facile il collegamento con i clienti e promuoverà i prodotti on-line.
Cosa si trova nella nuova interfaccia:
- Gestione più semplice e più controllo degli annunci di prodotto
tramite una struttura gerarchica intuitiva per organizzare i prodotti che si desidera fare un’offerta su. - Possibilità di visualizzare i dati di catalogo all’interno dell’interfaccia utente della campagna in modo da poter fare una scelta più consapevole di offerta.
- Possibilità di priorità attraverso campagne con una singola impostazione di priorità.
Più profonda comprensione di come i vostri annunci di prodotto stanno ottenendo risultati.
- Possibilità di visualizzare i dati delle prestazioni per tutti i prodotti non importa come la vostra campagna è strutturata.
- Competitive intelligence con dati di riferimento per aiutare ad una migliore ottimizzazione.
- Altri ulteriori reports
Possibilità di importare campagne di shopping da Google Adwords con un solo clic
Se si hanno attive delle campagne commerciali di Google, è possibile importarle direttamente da Adwords in Bing Ads rendendo più facile la procedura iniziale e la successiva manutenzione.
Tutte le campagne hanno anche il supporto Api, di cui parliamo in un altro articolo.