Quali sono i costi di una agenzia di posizionamento sui motori? e come rientrare nell’investimento?
Se volete eseguire una ottimizzazione per i motori di ricerca, e posizionare il vostro sito su Google, significa che non desiderate solamente arrivare al posizionamento in prima pagina , ma volete soprattutto che i potenziali clienti che vi trovano, acquistino da voi e che il vostro investimento rientri pienamente nei costi d’agenzia per il posizionamento sui motori.
E’ esattamente l’approccio di SEO per vendere, un miglioramento globale di tutto il sito che, unico nel suo genere, è pensato per farvi avere potenziali clienti, e non solamente per posizionarvi.
I costi di una agenzia di posizionamento sui motori. Il lavoro sulla struttura
Modificare un sito affinché esso arrivi alla prima pagina di Google significa per prima cosa ottimizzare la struttura dello stesso in modo tale che possa effettivamente posizionarsi per parole chiave utili.
Questa attività di ottimizzazione per i motori di ricerca è conosciuta anche sotto il nome di SEO Strutturale e si occupa di sistemare “dietro le quinte” ciò che di scorretto è presente all’interno dell’impalcatura della pagina web che si vuole far comparire in prima posizione. L’intera consulenza dura circa un mese, al fine di eseguire un lavoro valido per il posizionamento in prima pagina.
ATTIVA SEO PER VENDERE. POSIZIONATI PER KEYWORD CHE PORTERANNO NUOVI CLIENTI
Per prima cosa il sito esistente viene studiato in maniera adeguata al fine di comprendere quali siano le parti da correggere, cosa mantenere e quali settori semplicemente perfezionare. La sua analisi comprende lo studio di tutta una serie di parametri tra i quali la struttura stessa del sito, la velocità di caricamento del server, l’analisi delle parole chiave per cui è già posizionato, la verifica della correttezza del file robot.txt, l’analisi mark up e quella dei contenuti.
Verrà quindi studiata l’esattezza del materiale caricato sul sito e se il formato e la pesantezza dei file siano compatibili con una buona indicizzazione. Inoltre, ci si occuperà della verifica tecnica delle pagine che restituiscono un errore.
Una volta analizzata la situazione e comprese le criticità, i nostri tecnici interverranno direttamente per attuare le modifiche necessarie al sito affinché lo stesso possa essere performante al 100%. Questo significa eliminare i link interrotti, ottimizzare le immagini ed i testi ed eliminare i contenuti doppi che potrebbero compromettere il posizionamento di un sito web.
Non solo posizionare un sito in prima pagina, ma vendere per ottenere potenziali clienti
E ora, quello che ci distingue dagli altri. Un sito web non deve essere ottimizzato solo per l’indicizzazione di parole chiave su Google ma soprattutto deve guidare l’utente a capire il prodotto o servizio e a passare all’azione concreta. Ovvero catalizzare l’attenzione dei potenziali clienti.
Tutto ciò avviene attraverso la conquista del colpo d’occhio dell’utente e quindi attraverso immagini, testi e grafica: la pagina deve parlare un linguaggio comprensibile che possa ingaggiare fidelizzazione ma al contempo portare ad un aumento del pagerank ed ad una maggior visibilità nei risultati di Google. Per ottenere ciò il lavoro che viene eseguito riguarda la sistemazione della grafica generale del sito, la quale si accompagna sempre ad una correzione della dimensione delle immagini e della formattazione dei testi. Tutto viene razionalizzato e vengono posizionati tasti di Call to Action per rendere più fluida la navigazione.
Un lavoro necessario che va oltre al posizionamento in prima pagina , soprattutto quando più che sulla qualità ci si concentra sui costi d’agenzia per il posizionamento sui motori. La nostra squadra di esperti al contrario pone il focus su tutti gli elementi basilari, portando alla migliore ottimizzazione per i motori di ricerca
I contenuti: la chiave per posizionarsi in prima pagina
Oggi si raggiunge la prima pagina di Google in base alla qualità e coerenza dei contenuti. E’ per questo che molta attenzione viene data al “content marketing” ed alla preparazione di articoli scritti in ottica SEO.
Non bisogna dimenticare che con il passare del tempo sempre di più tutti i motori di ricerca hanno iniziato a dare maggiore spazio ai contenuti ed alla loro costruzione: di conseguenza ogni testo deve contenere la corretta densità di parole chiave relative al settore di appartenenza.
E’ questo il vero significato di scrittura “SEO oriented”: la composizione di testi che riescono a vendere il prodotto ai potenziali clienti, risultando contemporaneamente scritti in corretto italiano, utilizzando le parole in grado di soddisfare le esigenze di Google in merito all’indicizzazione.
Tutto viene fatto per raggiungere la maggiore ottimizzazione per i motori di ricerca: avviene quindi uno studio del prodotto, del mercato e della concorrenza per comprendere quali siano le parole chiave più redditizie da utilizzare al fine del posizionamento.
Solo parole chiave redditizie: dalla prima pagina al guadagno
Il risultato del lavoro di Content Marketing, è quello di arrivare finalmente al posizionamento di un sito web per keyword che ci interessano.
Un altro elemento che ci distingue, è la capacità di individuare e raggiungere il posizionamento in prima pagina non tanto per parole chiave generiche, che possono dare una specie di soddisfazione al cliente ma che portano ad un traffico di curiosi che non comprano, ma per una posizione su Google “redditizia”.
Si tratta di parole cercate da persone che hanno già deciso di passare all’acquisto e sono convinte di voler fare una azione concreta. Ed è esattamente questo che porta ai risultati concreti.
I costi del posizionamento sui motori
Il lavoro che viene eseguito dalla nostra squadra è caratterizzato non da un unico guru che si propone di fare tutto, ma da una squadra di specialisti che si unisce per intervenire in maniera organica. La consulenza viene offerta sotto una formula di abbonamento mensile di €390 + IVA rinnovabile di mese in mese, in modo che il cliente possa rinnovare serenamente nel frattempo che vede interventi e risultati reali. E’ importante comprendere che a seconda degli obiettivi da raggiungere i tempi necessari per il raggiungimento degli stessi potrà differire.
Perché affidarsi a noi
Quando si cerca una consulenza SEO spesso ci si focalizza solo sui costi d’agenzia per il posizionamento sui motori e non sull’effettiva qualità del servizio scelto. Il nostro lavoro è sinonimo di affidabilità e successo per ben 4 ragioni:
Nessuna falsa promessa
Nessuna falsa promessa viene fatta e non mantenuta. La nostra squadra non garantisce a gran voce la prima pagina di Google o la prima posizione in ogni caso: si tratta di qualcosa di impossibile e scorretto essendo sconosciuti nello specifico gli algoritmi del motore in questione. Quello che facciamo è posizionare delle chiavi e migliorare costantemente il nostro lavoro, fino ad arrivare a delle ragionevoli probabilità di successo.
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Tempi giusti e mai affrettati
Ottenere un buon posizionamento su Google passa per un lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca ben eseguito e mai affrettato: è per questo che non offriamo tempi inverosimili per il raggiungimento dei risultati. Promettere tempi esageratamente brevi è sinonimo di poca professionalità e superficialità: i tempi di azione vengono valutati secondo le necessità del sito preso in considerazione e delle abitudini di navigazione dei potenziali clienti . Sebbene dei primi segnali possano giungere già dopo 30 giorni, spieghiamo con onestà al cliente i tempi necessari.
SEO personalizzato e quindi più efficace
Il lavoro che viene fatto sul sito per raggiungere il posizionamento in prima pagina è basato su un SEO personalizzato: magazine e negozi, ad esempio, sono differenti per struttura e potenziali clienti. Questo si traduce nell’applicazione, da parte nostra, di team differenti a seconda della tipologia di sito e di lavoro da fare. Per ciò che riguarda il posizionamento di un sito web comprende siti di e-commerce, agenzie di viaggio e magazine, tutti strutturati per la prima posizione.
Mantenimento parole chiave
Una volta ottenuta una buona posizione su Google è previsto un un servizio di mantenimento delle parole chiave raggiunte. I nostri esperti aggiorneranno i contenuti del sito al fine di rendere duraturo il posizionamento, puntando ad un suo miglioramento. E’ questo che ci rende differenti dagli altri: per noi il sito affidatoci è un progetto da seguire e trattare con cura sotto ogni aspetto, affinché sia in grado di divenire uno strumento efficace di fidelizzazione e guadagno.