REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

CREA UN ACCOUNT PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

CREA ACCOUNT

HAI GIA' UN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 92935992
  • REGISTRAZIONE
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Studio di reputazione online e servizi legali

Tel: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, gruppo Trizio Consulting
Sede: Piazza Rossetti, 16129, Genova - Via Venti Settembre 118 Roma

Apri in Google Maps
  • Reputazione online
    • Difendi la tua reputazione online
    • Rimozione Feedback negativi
    • Rimozione link da Google
    • Reputazione sui social
    • Brand Reputation
  • GDPR
  • SEO
    • Seo specializzata nella vendita
    • Content marketing
  • Realizzazione siti web
    • Siti per studi legali
    • E-commerce moda e abbigliamento
  • Rilancia la tua azienda
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • I nostri valori
    • Il nostro team
    • Associati
    • ExpoItalyAdv per il Sociale
    • ExpoItalyAdv per l’Ecologia
    • Contatti
    • Note Legali
      • Privacy e Cookie
      • Trattamento dei dati personali
      • Condizioni generali di fornitura dei servizi
      • Accordo con gli utenti del sito
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Seo Ecommerce. Contenuti duplicati, il vero guaio
24 Marzo 2023

Seo Ecommerce. Contenuti duplicati, il vero guaio

Redazione
venerdì, 28 Giugno 2013 / Pubblicato il News, Seo/Sem

Seo Ecommerce. Contenuti duplicati, il vero guaio

di Alex Torre

Quasi tutti i siti ecommerce che devono definire strategie SEO, spesso hanno gravi problemi di contenuti duplicati. Sistemare  questo  fatto può essere complicato senza modificare l’intero sito.

Avere contenuto duplicato deriva di solito per  una cattiva pianificazione, architettura dell’informazione e struttura del sito web che diventa poi poco intuitivo per l’utente che può essere portato a lasciare il sito per avere altre informazioni.

Ecommerce e Seo

Ecommerce e Seo

L’uso di parametri URL, ID di sessione e le versioni del contenuto più adatto sono problemi comuni nei siti web e-commerce. La situazione viene complicata ancora di più quando il contenuto identico è pubblicato sotto molteplici categorie quali landing page o offerte speciali in aggiunta alla loro normale posizione nella gerarchia di contenuti. Questi scenari devono essere riconosciuti ed evitati in modo proattivo in fase di progettazione del sito.

Prima di iniziare la creazione del sito, fare in modo che gli sviluppatori siano consapevoli del potenziale di contenuti duplicati e possano quindi risolvere questi problemi.

Sia i designer che gli sviluppatori devono conoscere le insidie di questioni connesse alla ricerca avanzata e di filtraggio del contenuto, il file robots.txt, ed i meriti ei rischi di direttive meta o robot di esclusione di prodotti o categorie. La paginazione è un altro potenziale problemae, è particolarmente importante per assicurare l’applicazione degli attributi di impaginazione per l’indicizzazione nei motori.

Insomma, fate di tutto ma non contenuti duplicati, ogni utente perso in un ecommerce è un cliente perso.

Che altro puoi leggere

Ottimizzare il SEO del profilo Google Plus
Ottimizzare il SEO del profilo Google Plus
Paypal perde mercato. Ebay affonda. Cosa succede?
Paypal perde mercato. Ebay affonda. Cosa succede?
Reputazione on line, serve tenerla sotto controllo?
Reputazione on line, serve tenerla sotto controllo?

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

  • Web Reputation. Cos’è, come crearla e migliorarla

  • Content marketing

    Come potenziare la tua strategia SEO e Content Marketing

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Telefono: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV di Trizio Consulting
Roma - Via Venti Settembre 118
Genova Piazza Rossetti 4
Mixer Marketing - P.Iva 16329481002 - Roma

  • SOCIAL
ExpoItalyAdv

© 2022. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV - P.IVA: 02701880995

TORNA SU