SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE AN ACCOUNT FORGOT YOUR PASSWORD?

FORGOT YOUR DETAILS?

AAH, WAIT, I REMEMBER NOW!

CREATE ACCOUNT

ALREADY HAVE AN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 87807295
  • SIGN UP
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Sviluppo siti SEO&GPT - Campagne ADV

Tel: 06/87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, Gruppo Trizio
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini

Open in Google Maps
  • Sviluppo siti
  • SEO
  • SEO ChatGPT
  • Campagne ADV
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • Il nostro team
  • Contatti
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Cosa si aspettano gli utenti dal Like di Facebook
16 Luglio 2025

Cosa si aspettano gli utenti dal Like di Facebook

Redazione
lunedì, 03 Ottobre 2011 / Published in News

Cosa si aspettano gli utenti dal Like di Facebook

Le aziende sono spesso a caccia di più “mi piace” per la loro pagine di Facebook, nella speranza di ottenere maggiori sostenitori del marchio e appassionati del media. Tuttavia solo il 42%  degli utenti di Facebook  pensano come il marketing e le aziende dovrebbero interpretare un “mi piace” in altro modo. Questi dati provengono da uno studio del giugno 2011 da ExactTarget, “Gli abbonati, fan e seguaci pensano che il significato di “Mi piace”, per il 25% degli utenti di Facebook sia diverso da come  le aziende interpretano “l’apprezzamento”, l’utente non lo fa per dire che è un fan o sostenitore dell’azienda.

like di facebook

Degli utenti di Facebook si hanno alcune nozioni preconcette su cosa aspettarsi quando si ottiene un “Mi piace” ad una società sul sito, e tra coloro che non diventano fan del marchio, molti sono negativi rispetto al brand. Più della metà degli utenti però si aspettano di essere bombardati da messaggi o annunci (54%), mentre il 45% non vuole dare alle imprese l’accesso alle informazioni del proprio profilo e il 31% non vuole inviare il contenuto di un’azienda in newsfeed amici ‘. Queste possibilità hanno impedito agli utenti di effettuare apprezzamenti  ad un marchio sul famoso social networking.

What you can read next

Una guida per filtrare i dati di Google Analyitcs ed escludere le query dagli URL.
Come filtrare i dati di Google Analytics
Meglio Shopify o Magento? Quale piattaforma e-commerce scegliere?
Klarna offre il servizio di pagamento su rischio
Ecommerce. Paga dopo che ricevi la merce. Klarna è utile?

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Centralino: 06-87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini, Torre A

ExpoItalyAdv

© 2025. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV di Roberto Vittorio Zampieri - P.IVA: 16329601005

TOP