REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

CREA UN ACCOUNT PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

CREA ACCOUNT

HAI GIA' UN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 92935992
  • REGISTRAZIONE
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Studio di reputazione online e servizi legali

Tel: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, gruppo Trizio Consulting
Sede: Piazza Rossetti, 16129, Genova - Via Venti Settembre 118 Roma

Apri in Google Maps
  • Reputazione online
    • Difendi la tua reputazione online
    • Rimozione Feedback negativi
    • Rimozione link da Google
    • Reputazione sui social
    • Brand Reputation
  • GDPR
  • SEO
    • Seo specializzata nella vendita
    • Content marketing
  • Realizzazione siti web
    • Siti per studi legali
    • E-commerce moda e abbigliamento
  • Rilancia la tua azienda
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • I nostri valori
    • Il nostro team
    • Associati
    • ExpoItalyAdv per il Sociale
    • ExpoItalyAdv per l’Ecologia
    • Contatti
    • Note Legali
      • Privacy e Cookie
      • Trattamento dei dati personali
      • Condizioni generali di fornitura dei servizi
      • Accordo con gli utenti del sito
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Via ai pagamenti su Facebook Messenger. Le novità
24 Marzo 2023

Via ai pagamenti su Facebook Messenger. Le novità

Redazione
lunedì, 23 Marzo 2015 / Pubblicato il News, Social Media

Via ai pagamenti su Facebook Messenger. Le novità

Sono passati circa otto anni da quando Facebook ha inglobato fra i suoi servizi anche un sistema di pagamenti, in varie forme, spinti dall’arrivo in azienda del former executive di Pay Pal David Marcus: una prima avvisaglia di una mossa decisiva in questa direzione.

L’annuncio di un’integrazione di pagamenti da utente ad utente nell’applicazione Facebook Messenger non è stata una novità. Certo l’idea non è originale: un sistema simile si è visto nei pagamenti tramite Gmail e in Square Cash.

Si tratta di una transazione con carta di debito, disponibile per il momento solo per gli Stati Uniti. La prima volta che si inviano o si ricevono soldi in Messenger, bisognerà aggiungere una carta di debito Visa o MasterCard al proprio account. Fatto questo, si dovrà aggiungere un codice PIN per ovvi motivi di sicurezza. Sui sistemi iOS si potrà sfruttare il sistema di Touch ID, ma sarà possibile aggiungere altri livelli di autenticazione tramite il proprio profilo.

La schermata per aggiungere la carta di debito

La schermata per aggiungere la carta di debito

I soldi vengono trasferiti immediatamente ma in ogni caso Facebook si riserva circa tre giorni di tempo per il ricevimento effettivo dei soldi, a seconda delle differenti politiche delle banche. Questo sistema, che verrà con tutta probabilità lanciato su scala mondiale e sarà quasi certamente un successo, giustificherà, tra l’altro, l’esistenza di Messenger come App a sé stante. Una domanda più interessante è che cosa avverrà in seguito.

La capacità di trasferire soldi globalmente potrebbe portare ad una ulteriore evoluzione, come l’introduzione dell’e-commerce all’interno di Facebook: il social potrebbe seguire anche le orme di Square Cash, con la possibilità di pagamenti a piccole aziende.

Schermata di pagamento effettuato.

Schermata di pagamento effettuato.

Poche settimane fa Facebook ha infatti annunciato l’acquisizione di The Find, un sito di shopping, una mossa che si collega direttamente ai pagamenti mobile, ampliando così la piattaforma a marketplace. Similmente, un altro passo in questa direzione potrebbe essere quello di un’ applicazione per i pagamenti offline nei negozi, un progetto sul quale circolano già alcune voci e di cui l’ex numero uno di PayPal, Marcus potrebbe essere l’uomo-chiave.

Che altro puoi leggere

Migliorare la comunicazione con i clienti. 5 consigli
Migliorare la comunicazione con i clienti. 5 consigli
Usare Twitter per avere nuovi clienti. Quattro esempi
Usare Twitter per avere nuovi clienti. Quattro esempi
Il seo è morto o vivo? Google fallisce solo se rimane vivo il Seo
Il seo è morto o vivo? Google fallisce solo se rimane vivo il Seo

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

  • Web Reputation. Cos’è, come crearla e migliorarla

  • Content marketing

    Come potenziare la tua strategia SEO e Content Marketing

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Telefono: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV di Trizio Consulting
Roma - Via Venti Settembre 118
Genova Piazza Rossetti 4
Mixer Marketing - P.Iva 16329481002 - Roma

  • SOCIAL
ExpoItalyAdv

© 2022. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV - P.IVA: 02701880995

TORNA SU