Microsoft amplierà la sua presenza nella vendita al dettaglio con l’apertura di centinaia di negozi all’interno dei centri Best Buy negli Stati Uniti.
Il colosso di Redmond ha annunciato la nuova partnership con il rivenditore di elettronica dicendo che il Windows Store darà a Microsoft più opportunità per mostrare i suoi dispositivi ai clienti.
All’inizio di quest’anno il suo rivale Samsung ha collaborato sempre con Best Buy per aprire 1.400 Negozi Samsung.
Anche se Microsoft apre un minor numero di punti vendita – 500 negli Stati Uniti e 100 in Canada – rispetto a Samsung, il Windows Store sarà molto più grande dei Samsung, che variano nelle dimensioni, ma non più grandi di 460 metri quadrati. I negozi di Microsoft saranno di almeno 1.500 metri quadrati.
“A differenza di un sacco di altri negozi questo sarà effettivamente un cambio di gestione a livello di reparto all’interno di negozi Best Buy,” Chris Capossela, chief marketing officer di Microsoft, lo ha detto in una dichiarazione.
In totale, Microsoft e Best Buy assumeranno ben 1.200 dipendenti nei nuovi negozi.