SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE AN ACCOUNT FORGOT YOUR PASSWORD?

FORGOT YOUR DETAILS?

AAH, WAIT, I REMEMBER NOW!

CREATE ACCOUNT

ALREADY HAVE AN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 87807295
  • SIGN UP
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Sviluppo siti SEO&GPT - Campagne ADV

Tel: 06/87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, Gruppo Trizio
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini

Open in Google Maps
  • Sviluppo siti
  • SEO
  • SEO ChatGPT
  • Campagne ADV
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • Il nostro team
  • Contatti
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Seo Ecommerce. Contenuti duplicati, il vero guaio
9 Giugno 2025

Seo Ecommerce. Contenuti duplicati, il vero guaio

Redazione
venerdì, 28 Giugno 2013 / Published in News, Seo/Sem

Seo Ecommerce. Contenuti duplicati, il vero guaio

di Alex Torre

Quasi tutti i siti ecommerce che devono definire strategie SEO, spesso hanno gravi problemi di contenuti duplicati. Sistemare  questo  fatto può essere complicato senza modificare l’intero sito.

Avere contenuto duplicato deriva di solito per  una cattiva pianificazione, architettura dell’informazione e struttura del sito web che diventa poi poco intuitivo per l’utente che può essere portato a lasciare il sito per avere altre informazioni.

Ecommerce e Seo

Ecommerce e Seo

L’uso di parametri URL, ID di sessione e le versioni del contenuto più adatto sono problemi comuni nei siti web e-commerce. La situazione viene complicata ancora di più quando il contenuto identico è pubblicato sotto molteplici categorie quali landing page o offerte speciali in aggiunta alla loro normale posizione nella gerarchia di contenuti. Questi scenari devono essere riconosciuti ed evitati in modo proattivo in fase di progettazione del sito.

Prima di iniziare la creazione del sito, fare in modo che gli sviluppatori siano consapevoli del potenziale di contenuti duplicati e possano quindi risolvere questi problemi.

Sia i designer che gli sviluppatori devono conoscere le insidie di questioni connesse alla ricerca avanzata e di filtraggio del contenuto, il file robots.txt, ed i meriti ei rischi di direttive meta o robot di esclusione di prodotti o categorie. La paginazione è un altro potenziale problemae, è particolarmente importante per assicurare l’applicazione degli attributi di impaginazione per l’indicizzazione nei motori.

Insomma, fate di tutto ma non contenuti duplicati, ogni utente perso in un ecommerce è un cliente perso.

What you can read next

Twitter cambia timeline ed imita Facebook
Twitter cambia timeline ed imita Facebook
Come riconoscere i falsari di vino pregiato. Di Nicola ed Enzio Lucca
Così la pubblicità mobile aumenta i clienti di un negozio
Così la pubblicità mobile aumenta i clienti di un negozio

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Centralino: 06-87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini, Torre A

ExpoItalyAdv

© 2025. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV di Roberto Vittorio Zampieri - P.IVA: 16329601005

TOP