SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE AN ACCOUNT FORGOT YOUR PASSWORD?

FORGOT YOUR DETAILS?

AAH, WAIT, I REMEMBER NOW!

CREATE ACCOUNT

ALREADY HAVE AN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 87807295
  • SIGN UP
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Sviluppo siti SEO&GPT - Campagne ADV

Tel: 06/87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, Gruppo Trizio
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini

Open in Google Maps
  • Sviluppo siti
  • SEO
  • SEO ChatGPT
  • Campagne ADV
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • Il nostro team
  • Contatti
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Twitter cambia timeline ed imita Facebook
16 Luglio 2025

Twitter cambia timeline ed imita Facebook

Redazione
venerdì, 14 Novembre 2014 / Published in News, Social Media

Twitter cambia timeline ed imita Facebook

Una nuova Timeline basata sui propri interessi e sugli argomenti seguiti, la condivisione di video e una messaggistica potenziata, sono alcune delle novità annunciate dal popolare social network Twitter in arrivo nei prossimi mesi.

In un comunicato ufficiale, il gruppo dirigente di Twitter ha annunciato che alcune informazioni, come le persone che vengono seguite da un utente e gli argomenti dei quali questo discute nei tweet, verranno utilizzate per realizzare una nuova Timeline personalizzata, capace di mostrare ciò che ragionevolmente è più interessante, grazie a complessi calcoli matematici: il tutto, nelle intenzioni degli sviluppatori, per migliorare l’esperienza sul social network.  A queste si aggiungono altre novità come la visualizzazione di Tweet basati sui propri interessi particolari, il che comporterà in teoria la possibilità di visualizzare messaggi di persone che non vengono però seguite, e la possibilità di registrare, modificare e condividere video direttamente su Twitter, fino a nuovi strumenti per condividere e discutere tweet attraverso un potenziamento dei messaggi diretti fra singoli utenti.

L’introduzione di questi cambiamenti avverrà nel corso dei prossimi mesi: stando all’esperienza, tutti i nuovi utenti dovrebbero poter visualizzare  le novità, mentre quelli già registrati potrebbero essere invitati ad utilizzare la nuova Timeline tramite un messaggio o potrebbero essere catapultati direttamente nella nuova infrastruttura, con la possibilità di ritornare alla versione precedente.

La mossa di Twitter dovrebbe portare il social ad assomigliare fortemente a quello che è già noto come News Feed di Facebook, dove i contenuti che vengono offerti non sono più diretta conseguenza delle azioni dei partecipanti ma iniziano ad essere calcolati secondo i principi impostati dal social network, un passo che potrebbe ragionevolmente portare alla possibilità di mettere del contenuto in evidenza nei news feed dietro pagamento, una prospettiva che potrebbe destabilizzare gli utenti o modificare, e non si sa con quale risultato, l’esperienza di navigazione.

What you can read next

Ristorante. Come avere nuovi clienti
Ristoranti. Come avere più clienti
mobile analytics per i siti
Analytics per siti mobile. Sempre più importante
Così la pubblicità mobile aumenta i clienti di un negozio
Così la pubblicità mobile aumenta i clienti di un negozio

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Centralino: 06-87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini, Torre A

ExpoItalyAdv

© 2025. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV di Roberto Vittorio Zampieri - P.IVA: 16329601005

TOP