REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

CREA UN ACCOUNT PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

CREA ACCOUNT

HAI GIA' UN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 92935992
  • REGISTRAZIONE
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Studio di reputazione online e servizi legali

Tel: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, gruppo Trizio Consulting
Sede: Piazza Rossetti, 16129, Genova - Via Venti Settembre 118 Roma

Apri in Google Maps
  • Reputazione online
    • Difendi la tua reputazione online
    • Rimozione Feedback negativi
    • Rimozione link da Google
    • Reputazione sui social
    • Brand Reputation
  • GDPR
  • SEO
    • Seo specializzata nella vendita
    • Content marketing
  • Realizzazione siti web
    • Siti per studi legali
    • E-commerce moda e abbigliamento
  • Rilancia la tua azienda
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • I nostri valori
    • Il nostro team
    • Associati
    • ExpoItalyAdv per il Sociale
    • ExpoItalyAdv per l’Ecologia
    • Contatti
    • Note Legali
      • Privacy e Cookie
      • Trattamento dei dati personali
      • Condizioni generali di fornitura dei servizi
      • Accordo con gli utenti del sito
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Twitter cambia timeline ed imita Facebook
24 Marzo 2023

Twitter cambia timeline ed imita Facebook

Redazione
venerdì, 14 Novembre 2014 / Pubblicato il News, Social Media

Twitter cambia timeline ed imita Facebook

Una nuova Timeline basata sui propri interessi e sugli argomenti seguiti, la condivisione di video e una messaggistica potenziata, sono alcune delle novità annunciate dal popolare social network Twitter in arrivo nei prossimi mesi.

In un comunicato ufficiale, il gruppo dirigente di Twitter ha annunciato che alcune informazioni, come le persone che vengono seguite da un utente e gli argomenti dei quali questo discute nei tweet, verranno utilizzate per realizzare una nuova Timeline personalizzata, capace di mostrare ciò che ragionevolmente è più interessante, grazie a complessi calcoli matematici: il tutto, nelle intenzioni degli sviluppatori, per migliorare l’esperienza sul social network.  A queste si aggiungono altre novità come la visualizzazione di Tweet basati sui propri interessi particolari, il che comporterà in teoria la possibilità di visualizzare messaggi di persone che non vengono però seguite, e la possibilità di registrare, modificare e condividere video direttamente su Twitter, fino a nuovi strumenti per condividere e discutere tweet attraverso un potenziamento dei messaggi diretti fra singoli utenti.

L’introduzione di questi cambiamenti avverrà nel corso dei prossimi mesi: stando all’esperienza, tutti i nuovi utenti dovrebbero poter visualizzare  le novità, mentre quelli già registrati potrebbero essere invitati ad utilizzare la nuova Timeline tramite un messaggio o potrebbero essere catapultati direttamente nella nuova infrastruttura, con la possibilità di ritornare alla versione precedente.

La mossa di Twitter dovrebbe portare il social ad assomigliare fortemente a quello che è già noto come News Feed di Facebook, dove i contenuti che vengono offerti non sono più diretta conseguenza delle azioni dei partecipanti ma iniziano ad essere calcolati secondo i principi impostati dal social network, un passo che potrebbe ragionevolmente portare alla possibilità di mettere del contenuto in evidenza nei news feed dietro pagamento, una prospettiva che potrebbe destabilizzare gli utenti o modificare, e non si sa con quale risultato, l’esperienza di navigazione.

Che altro puoi leggere

Guida SEO e-commerce. I consigli dei big USA
Giocatori di videogiochi quali social usano
Videogiochi e social network. Dove sono i giocatori? – Infografica
Despe demolizioni premiata a New York per il sistema Kokoon

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

  • Web Reputation. Cos’è, come crearla e migliorarla

  • Content marketing

    Come potenziare la tua strategia SEO e Content Marketing

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Telefono: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV di Trizio Consulting
Roma - Via Venti Settembre 118
Genova Piazza Rossetti 4
Mixer Marketing - P.Iva 16329481002 - Roma

  • SOCIAL
ExpoItalyAdv

© 2022. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV - P.IVA: 02701880995

TORNA SU