Il posizionamento sui motori di ricerca è sicuramente uno dei servizi più ghiotti di Internet, specie quando si parla di SEO per vendere.
E a buon diritto, visto che una volta conquistato un link importante fra le pagine dei risultati, si ottengono gratuitamente degli utenti interessati al proprio sito.
Le classiche agenzie di posizionamento web, hanno proposto finora una vasta gamma di servizi e strategie di posizionamento, ma finora tutte queste soluzioni si sono sempre fermate all’ottenimento di buone posizioni tra le pagine dei risultati.
Se poi da questa attività, l’imprenditore ha un reale ritorno economico, e soprattutto un guadagno dal suo investimento, è sempre rimasto un problema finale dell’azienda.
SEO per vendere. La nuova via per guadagnare
La vera rivoluzione in questo tipo di servizi, sta invece in una SEO per vendere, esclusivamente mirata a quel posizionamento utile a generare un ritorno economico soddisfacente, venendo incontro alle esigenze di un’azienda che deve monetizzare e ritornare di ogni investimento che intraprende.
È esattamente il servizio di ExpoItalyADV, che affronta un percorso globale di miglioramento del sito.
SEO per vendere. Tutto parte dalla struttura
La prima fase del SEO per vendere certamente quella del miglioramento della struttura tecnica del portale, tramite una serie di interventi sul codice, sulla struttura dei menù, sulla compatibilità tra browser e visibilità da mobile, che causa un drastico miglioramento del posizionamento, duraturo e stabile perché perfettamente in linea con i parametri di Google e gli altri motori di ricerca.
Ma la prima differenza con i normali servizi, sta nell’intenso miglioramento dell’esperienza utente durante la navigazione. Degli esperti di Visual Design sono in grado di apportare delle modifiche grafiche, sempre in accordo con i gusti del cliente, che migliorano notevolmente il modo con cui gli utenti interagiscono con il sito.
In particolare, la nuova struttura riesce, in maniera sottile ma potente, a indirizzare i navigatori verso l’azione desiderata, cioè la richiesta di informazioni, la sottoscrizione di un servizio o il contatto.
SEO per vendere. Non un contenuto qualsiasi
La seconda grande parte della SEO per vendere, sta nella redazione di contenuto esclusivo da parte di giornalisti professionisti, che non è pensato solamente per il posizionamento sui motori, ma che si spinge oltre, arrivando ad orientare il lettore in maniera decisiva verso l’acquisto.
La tecnica principale è quella di immaginare le ricerche che il potenziale cliente sta facendo su internet per decidere da chi acquistare e ideare un contenuto editoriale che lo aiuti concretamente durante questa fase, e che sia in grado di attirarlo sul nostro sito.
Durante la lettura, il visitatore non solo troverà una reale risposta alle sue esigenze, ma verrà fortemente convinto che l’acquisto del nostro prodotto o servizio rappresenti una valida soluzione.
La SEO per vendere, viene integrata con la SEO semantica, al fine di ottenere un posizionamento per delle parole chiave utilizzate da persone fortemente orientate ad una azione, e non semplicemente spinte dalla curiosità.
SEO per vendere. Tra campagne e Guest Posting
SEO per vendere conosce altri due alleati. Il primo sono le classiche campagne a pay per click, che vengono utilizzate per generare un immediato traffico sul sito, ma anche circuiti di nuova generazione dove importanti siti e testate di livello nazionale inseriscono fra i loro contenuti consigliati, gli articoli del sito del cliente.
Il che genera un traffico particolarmente qualificato e che promuove il marchio del cliente, il tutto ad un costo contenuto.
Infine il Guest posting, una vecchia pratica che è stata adeguatamente aggiornata e adattata al nostro mercato.
Una attività, sempre compresa nel SEO per vendere, dove i principali influencer e siti ritenuti affidabili in una specifica categoria merceologica, vengono contattati, al fine di ospitare un articolo che promuove il servizio del cliente, il che ha un doppio benefico effetto.
Da un lato si moltiplicano le possibilità di occupare delle posizioni fra le pagine dei risultati dei motori di ricerca, e dall’altro si ottiene un flusso di utenti fiduciosi nei confronti del marchio del cliente, proprio perché suggerito da un portale che viene ritenuto attendibile in quel settore.
SEO per vendere non è quindi solamente un originale servizio di consulenza, ma è una nuova tendenza del settore che finalmente coniuga il posizionamento sui motori con un reale risultato per l’azienda, dimostrandosi la migliore soluzione per la pianificazione degli investimenti.