REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

CREA UN ACCOUNT PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

CREA ACCOUNT

HAI GIA' UN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 92935992
  • REGISTRAZIONE
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Studio di reputazione online e servizi legali

Tel: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, gruppo Trizio Consulting
Sede: Piazza Rossetti, 16129, Genova - Via Venti Settembre 118 Roma

Apri in Google Maps
  • Reputazione online
    • Difendi la tua reputazione online
    • Rimozione Feedback negativi
    • Rimozione link da Google
    • Reputazione sui social
    • Brand Reputation
  • GDPR
  • SEO
    • Seo specializzata nella vendita
    • Content marketing
  • Realizzazione siti web
    • Siti per studi legali
    • E-commerce moda e abbigliamento
  • Rilancia la tua azienda
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • I nostri valori
    • Il nostro team
    • Associati
    • ExpoItalyAdv per il Sociale
    • ExpoItalyAdv per l’Ecologia
    • Contatti
    • Note Legali
      • Privacy e Cookie
      • Trattamento dei dati personali
      • Condizioni generali di fornitura dei servizi
      • Accordo con gli utenti del sito
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Coca Cola, Superbowl e razzismo su Twitter
28 Gennaio 2023

Coca Cola, Superbowl e razzismo su Twitter

Redazione
martedì, 10 Febbraio 2015 / Pubblicato il News, Social Media

Coca Cola, Superbowl e razzismo su Twitter

La Coca Cola che twitta pezzi del Mein Kampf di  Adolf Hitler? Sembra impossibile ma è accaduto proprio questo durante la campagna pubblicitaria della grande azienda al Superbowl Usa.

Il “colpevole” di questa disavventura è il direttore del sito Gawker. 

Il sito non è nuovo ad articoli molto forti e a provocazioni in genere. Stavolta però ha colto un obiettivo davvero impensabile. Far retwittare alla Coca Cola pezzi del libro scritto da Adolf Hitler. Come ha fatto? Semplice, ha usato i mezzi messi a disposizione proprio dalla Coca Cola.

L’idea dell’azienda di Atlanta era semplice, e anche divertente: si twittava qualcosa che non ci piaceva e un algoritmo automatico trasformava quel tweet in una vignetta in formato Ascii che riportava la pace e la serenità. Una campagna contro il cyber bullismo.

Gawker ha preso la palla al balzo e ha iniziato a twittare tramite un Bot parti del libro di Hitler. Frasi ovviamente razziste e folli che però il software della Coca Cola non poteva comprendere come tali e ha quindi iniziato a ripubblicare con una vignetta divertente come allegato. Ecco un esempio:

It has turned out fortunate for me to-day that destiny appointed Braunau-on-the-Inn to be my birthplace.

La Coca Cola è rimasta vittima di un inganno su Twitter

La Coca Cola è rimasta vittima di un inganno su Twitter

Gawker ha contestato la campagna della multinazionale come un atto di ipocrisia da parte di Coca-Cola che ha usato un problema serio, e, a volte mortale, come il cyber-bullismo per coprire la pubblicità con una maschera di buonismo. In un articolo pubblicato ieri, Gawker ha chiamato la campagna Twitter di Coca-Cola una “bravata” e ha giustificato le sue azioni contro la multinazionale.

“E’ vero – abbiamo visto che la Coca-Cola ha retweetato una frase  sulla supremazia della razza bianca”, ha scritto Read. “Se abbiamo chiesto a Coca-Cola un retweet dei primi quattro commi dell’autobiografia di Hitler Mein Kampf , il motivo era di far capire quanto ipocrita e pericolosa fosse la loro campagna “.

La Coca-Cola ha risposto rimuovendo i tweets e disattivando il generatore #MakeItHappy. L’azienda ha anche rilasciato la seguente dichiarazione : “Il messaggio #MakeItHappy è semplice: Internet è quello che noi facciamo, e abbiamo sperato di ispirare le persone a renderlo un posto più positivo E ‘un peccato che Gawker stia cercando di trasformare questa campagna in qualcosa che non è. La costruzione di un bot che tenta di diffondere l’odio è sbagliato. #MakeItHappy è un perfetto esempio di come la  negatività sia prevalente e la Coca-Cola ha voluto affrontare questo problema con questa iniziativa nuova”.

Ma Gawker non molla e continua nella sua linea senza fermarsi davanti a nulla.

Che altro puoi leggere

Europa in città. Dal 25 maggio a Reggio Calabria incontri con i deputati
Europa in città. Dal 25 maggio a Reggio Calabria incontri con i deputati
DIGIPASS 280 fornisce una soluzione completa di autenticazione e firma dei dati delle transazioni
DIGIPASS 280, la strong authentication in forma di carta di credito da Vasco
Despe demolizioni premiata a New York per il sistema Kokoon

Devi essere loggato per lasciare un commento.

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

  • Web Reputation. Cos’è, come crearla e migliorarla

  • Content marketing

    Come potenziare la tua strategia SEO e Content Marketing

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Telefono: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV di Trizio Consulting
Roma - Via Venti Settembre 118
Genova Piazza Rossetti 4
Mixer Marketing - P.Iva 16329481002 - Roma

  • SOCIAL
ExpoItalyAdv

© 2022. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV - P.IVA: 02701880995

TORNA SU