REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

CREA UN ACCOUNT PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

CREA ACCOUNT

HAI GIA' UN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 96701574
  • REGISTRAZIONE
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Studio di reputazione online e servizi legali

Tel: 010-8565822
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, gruppo Trizio Consulting
Sede: Via Fieschi 3, 16121, Genova

Apri in Google Maps
  • Reputazione online
    • Difendi la tua reputazione online
    • Rimozione Feedback negativi
    • Rimozione link da Google
    • Reputazione sui social
    • Brand Reputation
  • GDPR
  • SEO
    • Seo specializzata nella vendita
    • Content marketing
  • Realizzazione siti web
    • Siti per studi legali
    • E-commerce moda e abbigliamento
  • Rilancia la tua azienda
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • I nostri valori
    • Il nostro team
    • Associati
    • ExpoItalyAdv per il Sociale
    • ExpoItalyAdv per l’Ecologia
    • Contatti
    • Note Legali
      • Privacy e Cookie
      • Trattamento dei dati personali
      • Condizioni generali di fornitura dei servizi
      • Accordo con gli utenti del sito
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Coca Cola, Superbowl e razzismo su Twitter
18 Maggio 2022

Coca Cola, Superbowl e razzismo su Twitter

Redazione
martedì, 10 Febbraio 2015 / Pubblicato il News, Social Media

Coca Cola, Superbowl e razzismo su Twitter

La Coca Cola che twitta pezzi del Mein Kampf di  Adolf Hitler? Sembra impossibile ma è accaduto proprio questo durante la campagna pubblicitaria della grande azienda al Superbowl Usa.

Il “colpevole” di questa disavventura è il direttore del sito Gawker. 

Il sito non è nuovo ad articoli molto forti e a provocazioni in genere. Stavolta però ha colto un obiettivo davvero impensabile. Far retwittare alla Coca Cola pezzi del libro scritto da Adolf Hitler. Come ha fatto? Semplice, ha usato i mezzi messi a disposizione proprio dalla Coca Cola.

L’idea dell’azienda di Atlanta era semplice, e anche divertente: si twittava qualcosa che non ci piaceva e un algoritmo automatico trasformava quel tweet in una vignetta in formato Ascii che riportava la pace e la serenità. Una campagna contro il cyber bullismo.

Gawker ha preso la palla al balzo e ha iniziato a twittare tramite un Bot parti del libro di Hitler. Frasi ovviamente razziste e folli che però il software della Coca Cola non poteva comprendere come tali e ha quindi iniziato a ripubblicare con una vignetta divertente come allegato. Ecco un esempio:

It has turned out fortunate for me to-day that destiny appointed Braunau-on-the-Inn to be my birthplace.

La Coca Cola è rimasta vittima di un inganno su Twitter

La Coca Cola è rimasta vittima di un inganno su Twitter

Gawker ha contestato la campagna della multinazionale come un atto di ipocrisia da parte di Coca-Cola che ha usato un problema serio, e, a volte mortale, come il cyber-bullismo per coprire la pubblicità con una maschera di buonismo. In un articolo pubblicato ieri, Gawker ha chiamato la campagna Twitter di Coca-Cola una “bravata” e ha giustificato le sue azioni contro la multinazionale.

“E’ vero – abbiamo visto che la Coca-Cola ha retweetato una frase  sulla supremazia della razza bianca”, ha scritto Read. “Se abbiamo chiesto a Coca-Cola un retweet dei primi quattro commi dell’autobiografia di Hitler Mein Kampf , il motivo era di far capire quanto ipocrita e pericolosa fosse la loro campagna “.

La Coca-Cola ha risposto rimuovendo i tweets e disattivando il generatore #MakeItHappy. L’azienda ha anche rilasciato la seguente dichiarazione : “Il messaggio #MakeItHappy è semplice: Internet è quello che noi facciamo, e abbiamo sperato di ispirare le persone a renderlo un posto più positivo E ‘un peccato che Gawker stia cercando di trasformare questa campagna in qualcosa che non è. La costruzione di un bot che tenta di diffondere l’odio è sbagliato. #MakeItHappy è un perfetto esempio di come la  negatività sia prevalente e la Coca-Cola ha voluto affrontare questo problema con questa iniziativa nuova”.

Ma Gawker non molla e continua nella sua linea senza fermarsi davanti a nulla.

Che altro puoi leggere

migliorare email marketing
Come migliorare l’email marketing, guida
Usare Twitter per avere nuovi clienti. Quattro esempi
Usare Twitter per avere nuovi clienti. Quattro esempi
Creare una Landing Page. Le domande da farsi
Creare una Landing Page. Le domande da farsi

Devi essere loggato per lasciare un commento.

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

  • Web Reputation. Cos’è, come crearla e migliorarla

  • Content marketing

    Come potenziare la tua strategia SEO e Content Marketing

  • Ristorante. Come avere nuovi clienti

    Ristoranti. Come avere più clienti

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Telefono: 06-96701574
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV di Trizio Consulting
Roma - Via Francesco Crispi 83
Genova Piazza Rossetti 4
Mixer Marketing - P.Iva 16329481002 - Roma

  • SOCIAL
ExpoItalyAdv

© 2022. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV - P.IVA: 02701880995

TORNA SU