REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

CREA UN ACCOUNT PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

CREA ACCOUNT

HAI GIA' UN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 02-82952894
  • REGISTRAZIONE
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Agenzia di monitoraggio e gestione della reputazione online.

Tel: 02-82952894
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV
Sede: Via Monte Napoleone 8, 20122, Milano.

  • Reputazione online
    • Google
    • Social
    • Feedback
    • Brand Reputation
    • Monitoraggio
  • Gdpr
  • Delisting
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • I nostri valori
    • Il nostro team
    • Certificazioni
    • ExpoItalyAdv per il Sociale
    • ExpoItalyAdv per l’Ecologia
    • Contatti
    • Note Legali
      • Privacy e Cookie
      • Privacy Policy (English)
      • Trattamento dei dati personali
      • Condizioni generali di fornitura dei servizi
      • Accordo con gli utenti del sito
  • Blog
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Coca Cola, Superbowl e razzismo su Twitter
20 Febbraio 2019

Coca Cola, Superbowl e razzismo su Twitter

Redazione
martedì, 10 Febbraio 2015 / Pubblicato il News, Social Media

Coca Cola, Superbowl e razzismo su Twitter

La Coca Cola che twitta pezzi del Mein Kampf di  Adolf Hitler? Sembra impossibile ma è accaduto proprio questo durante la campagna pubblicitaria della grande azienda al Superbowl Usa.

Il “colpevole” di questa disavventura è il direttore del sito Gawker. 

Il sito non è nuovo ad articoli molto forti e a provocazioni in genere. Stavolta però ha colto un obiettivo davvero impensabile. Far retwittare alla Coca Cola pezzi del libro scritto da Adolf Hitler. Come ha fatto? Semplice, ha usato i mezzi messi a disposizione proprio dalla Coca Cola.

L’idea dell’azienda di Atlanta era semplice, e anche divertente: si twittava qualcosa che non ci piaceva e un algoritmo automatico trasformava quel tweet in una vignetta in formato Ascii che riportava la pace e la serenità. Una campagna contro il cyber bullismo.

Gawker ha preso la palla al balzo e ha iniziato a twittare tramite un Bot parti del libro di Hitler. Frasi ovviamente razziste e folli che però il software della Coca Cola non poteva comprendere come tali e ha quindi iniziato a ripubblicare con una vignetta divertente come allegato. Ecco un esempio:

It has turned out fortunate for me to-day that destiny appointed Braunau-on-the-Inn to be my birthplace.

La Coca Cola è rimasta vittima di un inganno su Twitter

La Coca Cola è rimasta vittima di un inganno su Twitter

Gawker ha contestato la campagna della multinazionale come un atto di ipocrisia da parte di Coca-Cola che ha usato un problema serio, e, a volte mortale, come il cyber-bullismo per coprire la pubblicità con una maschera di buonismo. In un articolo pubblicato ieri, Gawker ha chiamato la campagna Twitter di Coca-Cola una “bravata” e ha giustificato le sue azioni contro la multinazionale.

“E’ vero – abbiamo visto che la Coca-Cola ha retweetato una frase  sulla supremazia della razza bianca”, ha scritto Read. “Se abbiamo chiesto a Coca-Cola un retweet dei primi quattro commi dell’autobiografia di Hitler Mein Kampf , il motivo era di far capire quanto ipocrita e pericolosa fosse la loro campagna “.

La Coca-Cola ha risposto rimuovendo i tweets e disattivando il generatore #MakeItHappy. L’azienda ha anche rilasciato la seguente dichiarazione : “Il messaggio #MakeItHappy è semplice: Internet è quello che noi facciamo, e abbiamo sperato di ispirare le persone a renderlo un posto più positivo E ‘un peccato che Gawker stia cercando di trasformare questa campagna in qualcosa che non è. La costruzione di un bot che tenta di diffondere l’odio è sbagliato. #MakeItHappy è un perfetto esempio di come la  negatività sia prevalente e la Coca-Cola ha voluto affrontare questo problema con questa iniziativa nuova”.

Ma Gawker non molla e continua nella sua linea senza fermarsi davanti a nulla.

Che altro puoi leggere

Twitter obbligato a dare informazioni personali sugli utenti. Fine della Privacy?
Twitter obbligato a dare informazioni personali sugli utenti. Fine della Privacy?
Usare i social network per vendere con l'ecommerce
Usare i social network per vendere con l’ecommerce
Trucchi Google Analitycs per dati migliori
Trucchi Google Analitycs per dati migliori

Devi essere loggato per lasciare un commento.

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Parlami di me

  • Instagram. Come avere nuovi follower reali, reattivi, che comprano

  • Insulti sui social

    Odio e insulti sui social. Sapresti difenderti da un attacco?

  • Come trovare clienti. Chiedi ai sette nani

    Come trovare clienti? Chiedilo ai 7 nani

  • Come aprire e realizzare un e-commerce di abbigliamento

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Parlami di me

  • Instagram. Come avere nuovi follower reali, reattivi, che comprano

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Storia dell’azienda
  • I nostri valori
  • Il nostro team
  • Certificazioni
  • Privacy e Cookie
  • ExpoItalyAdv per il Sociale
  • ExpoItalyAdv per l’Ecologia
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Telefono: 02-82952894
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV
Via Monte Napoleone 8, 20122 Milano, IT

Apri in Google Maps

  • SOCIAL
ExpoItalyAdv

© 2019. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV - P.IVA: 02534560996

TORNA SU