REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

CREA UN ACCOUNT PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

CREA ACCOUNT

HAI GIA' UN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 92935992
  • REGISTRAZIONE
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Studio di reputazione online e servizi legali

Tel: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, gruppo Trizio Consulting
Sede: Piazza Rossetti, 16129, Genova - Via Venti Settembre 118 Roma

Apri in Google Maps
  • Reputazione online
    • Difendi la tua reputazione online
    • Rimozione Feedback negativi
    • Rimozione link da Google
    • Reputazione sui social
    • Brand Reputation
  • GDPR
  • SEO
    • Seo specializzata nella vendita
    • Content marketing
  • Realizzazione siti web
    • Siti per studi legali
    • E-commerce moda e abbigliamento
  • Rilancia la tua azienda
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • I nostri valori
    • Il nostro team
    • Associati
    • ExpoItalyAdv per il Sociale
    • ExpoItalyAdv per l’Ecologia
    • Contatti
    • Note Legali
      • Privacy e Cookie
      • Trattamento dei dati personali
      • Condizioni generali di fornitura dei servizi
      • Accordo con gli utenti del sito
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Advertising
  • Contributor: pubblicità su Google in crisi
24 Marzo 2023

Contributor: pubblicità su Google in crisi

Redazione
lunedì, 01 Dicembre 2014 / Pubblicato il Advertising, News

Contributor: pubblicità su Google in crisi

Bloccare la pubblicità presente nei siti internet è da sempre una delle opzioni garantite da software o browser e a farlo sono varie case sviluppatrici di solito non collegate ai circuiti di advertising. Ma ora a bloccare la pubblicità degli adwords sarà Google stessa.

Google Contributor

Google contributor permette agli utenti di non vedere più pubblicità derivante dal circuito Google AdWords su determinati siti che partecipano all’operazione,  in cambio l’utente deve pagare due o tre dollari per l’abbonamento. La notizia in se non avrebbe nulla di curioso se a proporre l’annullamento della pubblicità non fosse anche il produttore della pubblicità stessa che va a bloccare.

Le motivazioni che hanno portato Google a pensare un’operazione del genere possono essere varie: la prima si unisce alla strategia di Google di privilegiare i contenuti rispetto alla quantità e privilegiare la qualità dei risultati dati all’utente tramite le ricerche.

Google Contributor blocca le ads di Google Adwords

Google Contributor permette agli utenti di non visualizzare le pubblicità derivanti dal circuito Google Adwords

La seconda, probabilmente più reale, è il continuo calo di consenso e di ritorno degli investimenti pubblicitari dentro il circuito di Google, l’alto costo per gli inserzionisti sta probabilmente guidando il gigante delle ricerche in rete ad una nuova frontiera di guadagno tramite abbonamenti al singolo utente. In questo modo per monetizzare tutti i loro servizi non avranno bisogno solo di pubblicità ma sarà l’utente stesso fruitore del servizio a pagarli.

Il futuro dell’advertising

Questa strategia  porta alla soluzione dei problemi di Google ma apre un futuro incerto e difficile per tutto l’advertising online che giocoforza rimarrà senza uno dei suoi più forti distributori. Il futuro della pubblicità quindi dovrà per forza, se questa operazione andrà a buon fine, cambiare e il content marketing diventerà il cuore della promozione di prodotti ed aziende.

Sarà un bene per la concorrenza? Sarà un bene per le piccole medie imprese che non possono permettersi copywriter di livello? O una redazione che produca contenuti? Non è una analisi facile, ma è un bene che si inizi a pensare cosa fare quando la pubblicità online sarà solo una nicchia.

Che altro puoi leggere

Proteggere le telefonate con Apple Iphone Kryptos
Proteggere le telefonate con Apple Iphone Kryptos
Spingere gli utenti a condividere i tuoi articoli sui Social Network
Spingere gli utenti a condividere i tuoi articoli sui Social Network
Come gestire una crisi social
Come gestire una crisi dei social media: la guida completa che spiega cosa fare

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

  • Web Reputation. Cos’è, come crearla e migliorarla

  • Content marketing

    Come potenziare la tua strategia SEO e Content Marketing

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Telefono: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV di Trizio Consulting
Roma - Via Venti Settembre 118
Genova Piazza Rossetti 4
Mixer Marketing - P.Iva 16329481002 - Roma

  • SOCIAL
ExpoItalyAdv

© 2022. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV - P.IVA: 02701880995

TORNA SU