SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE AN ACCOUNT FORGOT YOUR PASSWORD?

FORGOT YOUR DETAILS?

AAH, WAIT, I REMEMBER NOW!

CREATE ACCOUNT

ALREADY HAVE AN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 87807295
  • SIGN UP
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Sviluppo siti SEO&GPT - Campagne ADV

Tel: 06/87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, Gruppo Trizio
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini

Open in Google Maps
  • Sviluppo siti
  • SEO
  • SEO ChatGPT
  • Campagne ADV
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • Il nostro team
  • Contatti
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Advertising
  • Contributor: pubblicità su Google in crisi
16 Luglio 2025

Contributor: pubblicità su Google in crisi

Redazione
lunedì, 01 Dicembre 2014 / Published in Advertising, News

Contributor: pubblicità su Google in crisi

Bloccare la pubblicità presente nei siti internet è da sempre una delle opzioni garantite da software o browser e a farlo sono varie case sviluppatrici di solito non collegate ai circuiti di advertising. Ma ora a bloccare la pubblicità degli adwords sarà Google stessa.

Google Contributor

Google contributor permette agli utenti di non vedere più pubblicità derivante dal circuito Google AdWords su determinati siti che partecipano all’operazione,  in cambio l’utente deve pagare due o tre dollari per l’abbonamento. La notizia in se non avrebbe nulla di curioso se a proporre l’annullamento della pubblicità non fosse anche il produttore della pubblicità stessa che va a bloccare.

Le motivazioni che hanno portato Google a pensare un’operazione del genere possono essere varie: la prima si unisce alla strategia di Google di privilegiare i contenuti rispetto alla quantità e privilegiare la qualità dei risultati dati all’utente tramite le ricerche.

Google Contributor blocca le ads di Google Adwords

Google Contributor permette agli utenti di non visualizzare le pubblicità derivanti dal circuito Google Adwords

La seconda, probabilmente più reale, è il continuo calo di consenso e di ritorno degli investimenti pubblicitari dentro il circuito di Google, l’alto costo per gli inserzionisti sta probabilmente guidando il gigante delle ricerche in rete ad una nuova frontiera di guadagno tramite abbonamenti al singolo utente. In questo modo per monetizzare tutti i loro servizi non avranno bisogno solo di pubblicità ma sarà l’utente stesso fruitore del servizio a pagarli.

Il futuro dell’advertising

Questa strategia  porta alla soluzione dei problemi di Google ma apre un futuro incerto e difficile per tutto l’advertising online che giocoforza rimarrà senza uno dei suoi più forti distributori. Il futuro della pubblicità quindi dovrà per forza, se questa operazione andrà a buon fine, cambiare e il content marketing diventerà il cuore della promozione di prodotti ed aziende.

Sarà un bene per la concorrenza? Sarà un bene per le piccole medie imprese che non possono permettersi copywriter di livello? O una redazione che produca contenuti? Non è una analisi facile, ma è un bene che si inizi a pensare cosa fare quando la pubblicità online sarà solo una nicchia.

What you can read next

Come ridurre i carrelli abbandonati dal tuo e-commerce: Guida totale
SEO per vendere. La nuova via per guadagnare
SEO per vendere. La nuova via per guadagnare
I Social Network per vendere. 10 consigli
I Social Network per vendere. 10 consigli

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Centralino: 06-87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini, Torre A

ExpoItalyAdv

© 2025. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV di Roberto Vittorio Zampieri - P.IVA: 16329601005

TOP