La guida SEO per e-commerce, ovvero quell’attività di ottimizzazione delle pagine dei prodotti del proprio sito di e-commerce per posizionarsi fra i risultati dei motori di ricerca, è un’attività strategica di qualsiasi impresa che si appoggia al web marketing.
Per questo motivo ExpoItalyADV ha realizzato e messo a disposizione per tutti i siti sul web, una guida SEO per e-commerce, indicando consigli e strategie generali per l’ottimizzazione delle pagine prodotti del proprio sito nel tentativo di scalare le pagine dei risultati di ricerca.
Guida SEO e-commerce. I consigli per la tua piattaforma
Nella guida SEO per e-commerce che mettiamo a disposizione ci concentreremo innanzitutto sui principali motivi per cui la SEO per l’e-commerce è assolutamente fondamentale, chiarendo in che modo l’ottimizzazione delle pagine prodotto può dare grandi risultati per il web marketing in termini di aumento delle vendite e di ritorno sull’investimento.
HAI UN ECOMMERCE E VUOI AUMENTARE LE VENDITE?
In più, noteremo come durante la gestione di una piattaforma e-commerce, la SEO per e-commerce venga largamente trascurata e molto spesso “maltrattata” per via di altre esigenze web che in un primo momento possono apparire più importanti per il web marketing.
Guida SEO e-commerce. Consigli per le keyword e la gestione della piattaforma
La presente guida SEO per e-commerce, parte innanzitutto dalla definizione di una strategia per la scelta delle keyword in base alle quali verrà eseguita la ottimizzazione della home page, delle pagine prodotti della piattaforma e-commerce, e anche di una eventuale parte editoriale, molto importante per evitare la cannibalizzazione delle keyword e per poter occupare maggiori posizioni fra i risultati dei motori di ricerca, superando gli altri siti.
La seconda parte della guida SEO per e-commerce, è invece orientata a consigli sulla correzione di errori nella struttura web e nella gestione e-commerce, andando ad identificare quelle parti critiche che nella piattaforma e commerce vanno immediatamente corrette.
Una parte dettagliata è dedicata all’analisi dei concorrenti, alla struttura di navigazione del loro sito di e-commerce e al modo con cui le pagine prodotti dei concorrenti sono strutturate, al fine di prendere spunto dalla loro strategia di web marketing e migliorare la SEO del proprio e-commerce e la gestione della piattaforma, con alcuni consigli sulla organizzazione delle pagine prodotto e una ricerca interna al sito di nuova generazione.
Guida SEO e-commerce. I consigli per ottimizzare le pagine della piattaforma e-commerce
Un’altra parte della guida SEO per e-commerce mira alla ottimizzazione On Page sul web, indicando quelle parti delle pagine prodotto e della homepage che devono essere ottimizzate con particolare cura, per ottenere un ampio risultato di posizionamento sui motori di ricerca, distribuendo le parole chiave fra i prodotti secondo le più moderne tecniche semantiche.
HAI UN ECOMMERCE E VUOI AUMENTARE LE VENDITE?
Il tutto tramite consigli compatibili con la gestione e-commerce quotidiana, a seconda delle caratteristiche dei propri siti.
Durante la lettura di questa esclusiva guida SEO per e-commerce, scoprirete come utilizzare dei contenuti web innovativi e specifici del settore dell’e-commerce come le recensioni nelle pagine prodotto o le Rich Snippets , considerando anche l’integrazione dei social media con la piattaforma e-commerce come ad esempio Aruba e-commerce o WooCommerce.
Guida SEO e-commerce. Consigli per la link building
La guida SEO per e-commerce vi indicherà anche come affrontare l’attività di link building, un lavoro nell’ambito del web marketing che va di pari passo con l’ottimizzazione delle pagine prodotto per il posizionamento sui motori di ricerca, spiegando l’importanza di controllare la qualità dei link in entrata alla propria piattaforma e-commerce, l’eliminazione dei link interrotti e altri consigli importanti sui prodotti.
Nelle considerazioni finali indicheremo una vasta serie di siti e strumenti web gratuiti per eseguire una ottimizzazione delle pagine prodotto del vostro e-commerce per i motori di ricerca e per eseguire in pratica i consigli presenti nella guida durante la gestione e-commerce.
Guida SEO e-commerce. Una piattaforma e-commerce Google Friendly
La guida SEO per e-commerce di ExpoItalyADV vi aiuterà tramite semplici consigli, a comprendere le strategie, anche di web marketing, necessarie per l’ottimizzazione delle pagine prodotto, della homepage e di una parte editoriale della vostra piattaforma e-commerce, per migliorare il vostro posizionamento sui motori di ricerca, secondo le ultime tecniche semantiche per il web.
Questo si può applicare alla propria piattaforma e-commerce, come Aruba e-commerce, Woocommerce o simili.
La guida SEO per e-commerce contiene consigli e istruzioni generali sui prodotti e principi che potranno essere compresi facilmente da tutti i proprietari di siti, utili a migliorare la SEO per l’e-commerce a seconda della vostra piattaforma e del vostro metodo di gestione e-commerce, che potrà essere applicato caso per caso, perfezionando il lavoro sulla base della vostra piattaforma e-commerce e dell’esperienza.