Sai che oggi è possibile migliorare il posizionamento del sito con Twitter? Proprio così, infatti l’utilizzo di parole chiave, la creazione di link e la pubblicazione di post accattivanti sul blog non sono gli unici metodi che puoi utilizzare per migliorare il tuo sito web in ottica Seo.
E vogliamo svelarti anche che Google e Twitter hanno una solida partnership, mediante la quale uno dei motori di ricerca più noti e potenti al mondo può accedere al flusso di questo social network ed indicizzare i tweet nei risultati di ricerca.
Ti piacerebbe sapere in che modo puoi sfruttare un tale vantaggio ed utilizzare Twitter per migliorare il tuo ranking su Google?
Continua a leggere e ti mostreremo come fare per migliorare il posizionamento del sito con Twitter!
Come migliorare posizionamento del sito con Twitter: in che modo viene migliorata la Seo
Sei curioso di vedere come Twitter influenza la visibilità di un sito internet e di un marchio su Google?
Inizia a cercare sul motore di ricerca un marchio oppure un sito web.
Nella pagina principale dei risultati di ricerca vedrai il flusso di Twitter di quel marchio o sito che hai cercato, che mostra gli ultimi tweet di quella pagina.
Allo stesso modo puoi anche provare a ricercare un hashtag su Google ed in effetti questa è un’azione che molte persone compiono per scoprire i contenuti sui social media.
E adesso prova ad indovinare quale piattaforma è sempre in primo piano quando vai a cercare un hashtag su Google?
Proprio la partnership tra Google e Twitter di cui ti abbiamo poc’anzi accennato ha portato un bel vantaggio alla piattaforma di micro-blogging rispetto agli altri social che ben conosci.
È superfluo, a questo punto, dirti che per migliorare il posizionamento del sito, Twitter è la piattaforma da cui devi iniziare la tua campagna!
Come migliorare il posizionamento del sito con Twitter: l’importanza dei segnali sociali
Hai già un profilo twitter ma i tuoi contenuti presenti su di esso non sono indicizzati da Google?
Non devi preoccuparti per questo, perché ci sono molti altri vantaggi dal punto di vista della Seo nell’utilizzare tale social network per promuovere i siti web, compreso il tuo.
Il primo consiste nel costruire segnali sociali verso il tuo sito ed i post del blog. Di seguito ti mostreremo alcuni metodi per fare marketing su Twitter.
Probabilmente, se ti soffermi ad analizzare la presenza di tante aziende sui social più noti, noterai che su Twitter essa è minima, giusto?
Considera che esso è stato creato per condividere pensieri brevi, ma oggi è divenuta una delle piattaforme principali, insieme a Facebook ed Instagram.
Proprio per questo motivo è fondamentale prestare attenzione ai propri tweet.
Ad esempio, un modo per far crescere la tua presenza sul social è quella di creare dei contenuti accattivanti, in modo tale che essi riescano ad attirare più follower possibili.
Per fare ciò devi prima di tutto assicurarti che la tua presenza su Twitter sia in linea con il marchio che pubblicizzi.
Di cosa si occupa la tua azienda? Di prodotti innovativi per l’edilizia?
Bene, allora inizia a far ruotare i tuoi tweet intorno ad essi, ma in modo leggero ed interessante.
Pensa che Twitter conta oltre 302 milioni di utenti e non puoi permetterti di perdere una piattaforma così promettente per far crescere i tuoi affari.
I 4 metodi per sfruttare Twitter in modo proficuo
Anzi, per essere sicuro di sfruttare al massimo il tuo account, utilizza questi 4 metodi:
- Ritwitta contenuti interessanti
- Twitta almeno una volta al giorno per essere sicuro che il tuo account rimanga attivo
- Interagisci con i tuoi follower
- Per far conoscere il tuo marchio all’interno della community di Twitter, esprimi la tua opinione sulle tendenze più seguite sul social.
Gran parte degli esperti Seo sono concordi nel ritenere che più condivisioni si ricevono su Twitter e Facebook e maggiori saranno le probabilità che aumenti il ranking delle tue ricerche sui portali web.
Ma non è finita, perché per migliorare il posizionamento del sito con Twitter ci sono ancora altri metodi da scoprire…
Come migliorare il posizionamento del sito con Twitter: ecco cosa fare
Stiamo per mostrarti in quali altri modi puoi utilizzare Twitter come strumento per potenziare la Seo.
Condividere automaticamente i propri post sul blog
Oggi hai la possibilità di raggiungere il vasto pubblico presente su Twitter attraverso il tuo profilo aziendale oppure il tuo brand.
Non solo, puoi far sapere a Google che hai un sito ed un blog attivi, inserendo in modo costante dei link al tuo portale per migliorare i segnali sociali.
Per poter gestire in modo ottimale un sito internet ed un blog continuando a twittare per tutto il giorno, esistono appositi strumenti che puoi utilizzare per automatizzare la condivisione su Twitter.
Ad esempio, hai la possibilità di collegare il tuo blog all’account mediante plugin e strumenti di WordPress, per inviare automaticamente un tweet ogni volta che pubblichi un nuovo post.
Ri-condividere i tuoi contenuti più importanti
Non è sufficiente limitarsi ad inserire su Twitter i link dei post presenti sul tuo blog per generare segnali sociali verso il sito.
Devi necessariamente generare in modo costante più condivisioni per i post e le pagine del blog e puoi farlo semplicemente utilizzando strumenti come Buffer.
Quest’ultimo, infatti, ti consente di pianificare i tuoi post sul blog ed i link per essere poi pubblicati su Twitter in base all’orario che preferisci.
In tal modo puoi scegliere il momento migliore per condividere i contenuti più importanti sul tuo blog e programmare i link da condividere sul social network ogni settimana.
Per migliorare il posizionamento del sito con Twitter, è importante che ricordi pure di non inviare spam ai tuoi follower e di inviare, se lo desideri, lo stesso tweet più di una volta, ma mai nello stesso giorno.
Sfruttare il gestore di Twitter e la biografia del tuo profilo
La biografia nel tuo profilo e l’handle di Twitter che utilizzi per creare il tuo account hanno anch’essi un ruolo importante per migliorare i siti web in ottica Seo.
Ti farà piacere sapere che tutti gli utenti interessati a seguire un particolare marchio o prodotto sui social, sempre più spesso cercano account Twitter su Google.
E sarà proprio il motore di ricerca ad utilizzare quel marchio come parola chiave per trovare account simili che abbiano lo stesso handle di Twitter.
Per questo motivo, devi assicurarti che il tuo profilo twitter utilizzi il nome della tua azienda come nome utente dell’account.
Se ottimizzerai in modo corretto la tua biografia sul profilo twitter, riuscirai a posizionare quest’ultimo in un ranking più alto su Google.
Ti suggeriamo, dunque, di includere un riepilogo efficace del tuo marchio aziendale con gli hashtag delle parole chiave giuste.
In questo modo il tuo profilo twitter sarà più facilmente individuabile.
Utilizzando un tweet aggiunto per indirizzare i tuoi lead verso le pagine del tuo sito, riuscirai a trasformare tutti i visitatori del tuo profilo in iscritti, facendo crescere la tua lista di email.
Sii coerente e continua a promuovere
Ogni strategia di marketing richiede un investimento, ragion per cui, investi il più possibile per migliorare il posizionamento del tuo sito web nelle pagine di ricerca.
Più condivisioni equivalgono ad una maggiore conoscenza del tuo marchio e miglioramento per il tuo sito internet.
Il nostro consiglio è di continuare a condividere in modo coerente i link riguardanti il portale della tua azienda ed il blog su Twitter…
questo è uno dei modi migliori per ottenere buoni risultati!
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