SIGN IN YOUR ACCOUNT TO HAVE ACCESS TO DIFFERENT FEATURES

CREATE AN ACCOUNT FORGOT YOUR PASSWORD?

FORGOT YOUR DETAILS?

AAH, WAIT, I REMEMBER NOW!

CREATE ACCOUNT

ALREADY HAVE AN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 87807295
  • SIGN UP
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Sviluppo siti SEO&GPT - Campagne ADV

Tel: 06/87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, Gruppo Trizio
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini

Open in Google Maps
  • Sviluppo siti
  • SEO
  • SEO ChatGPT
  • Campagne ADV
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • Il nostro team
  • Contatti
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Ecommerce
  • Paypal perde mercato. Ebay affonda. Cosa succede?
9 Giugno 2025

Paypal perde mercato. Ebay affonda. Cosa succede?

Redazione
mercoledì, 18 Luglio 2012 / Published in Ecommerce, News

Paypal perde mercato. Ebay affonda. Cosa succede?

Paypal oggi sta lottando per affermare la sua leadership a lungo termine nel mercato dei pagamenti online, il mercato inizia a non seguirlo pià come prima.

Il problema non è una questione di funzionalità, è una questione di  essere in grado di vendere i nuovi servizi in modo chiaro e conciso.

Nel 2007 il sito di PayPal ha proclamato il suo obiettivo di “consentire a qualsiasi persona o azienda con un indirizzo email di pagare in modo sicuro, facilr e rapido”. Nel  2010, la missione della controllata di eBay non era cambiata molto: “PayPal è il modo più veloce, più sicuro per pagare e ricevere pagamenti online.” Nel 2012, rimane lo stesso.

Purtroppo, quel messaggio non ha tenuto il passo con la concorrenza.

PayPal è stato improvvisamente superato in quasi tutti i fronti: Peer-to-peer ad esempio ed altri tipi di acquisti come app ed altro. E grazie ad anni di concorrenza zero non ha più pensato a creare innovazione.

Vari i problemi di Paypal, è legato ad eBay, e l’importanza di eBay è sbiadita. In secondo luogo, PayPal ha vissuto troppo a lungo in assenza di una reale concorrenza. E in terzo luogo, l’azienda viene improvvisamentecolpita da tutte le parti da  concorrenti seri come la  Braintree, e Stripe, ognuno dei quali rende molto più facile i pagamenti rispetto a PayPal, anche se per target diversi e in modi diversi.

Non ultimo il suo “modo” di fare. L’intervento nelle contestazioni da parte di utenti, non sempre genuini. Basta una contestazione NON appoggiata da alcuna giustificazione per bloccare i soldi sul conto del venditore. Il chargeback è una pratica spesso utilizzata da compratori smaliziati per non pagare acquisti fatti regolarmente.

Google ad esempio esegue prima i controlli  e solo a contestazione terminata si regola come deve.

Altri servizi bancari e ri recurring payment stanno dando il loro meglio per accaparrarsi un mercato sempre più fiorente. Non dimentichiamo che fra poco Facebook entrerà in questo campo florido.

Paypal ha ancora tempo e modo di mantenere una leadership del settore ma deve muoversi.

Così com’è ora è destinata a perdere grosse fette di mercato.

What you can read next

SEO per vendere. La nuova via per guadagnare
SEO per vendere. La nuova via per guadagnare
Come fare pubblicità su Instagram. La guida totale
Ristorante. Come avere nuovi clienti
Ristoranti. Come avere più clienti

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Massimo Cillerai: riconoscere un venditore di successo nell’azienda B2B

  • Nicola Armonium Termini IMerese

    Nicola Armonium spiega. Ecco l’altra storia del denaro

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Centralino: 06-87807295
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV
ROMA - Via del Tritone, 132
GENOVA - Palazzo Lambruschini, Torre A

ExpoItalyAdv

© 2025. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV di Roberto Vittorio Zampieri - P.IVA: 16329601005

TOP