REGISTRA IL TUO ACCOUNT PER AVERE ACCESSO A DIVERSE FUNZIONI

CREA UN ACCOUNT PASSWORD DIMENTICATA?

DETTAGLI DIMENTICATI?

AHH, ASPETTA, ADESSO RICORDO!

CREA ACCOUNT

HAI GIA' UN ACCOUNT?
CHIAMACI SUBITO! 06 92935992
  • REGISTRAZIONE
  • LOGIN

ExpoItalyAdv

ExpoItalyAdv

Studio di reputazione online e servizi legali

Tel: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV, gruppo Trizio Consulting
Sede: Piazza Rossetti, 16129, Genova - Via Venti Settembre 118 Roma

Apri in Google Maps
  • Reputazione online
    • Difendi la tua reputazione online
    • Rimozione Feedback negativi
    • Rimozione link da Google
    • Reputazione sui social
    • Brand Reputation
  • GDPR
  • SEO
    • Seo specializzata nella vendita
    • Content marketing
  • Realizzazione siti web
    • Siti per studi legali
    • E-commerce moda e abbigliamento
  • Rilancia la tua azienda
  • Chi siamo
    • Storia dell’azienda
    • I nostri valori
    • Il nostro team
    • Associati
    • ExpoItalyAdv per il Sociale
    • ExpoItalyAdv per l’Ecologia
    • Contatti
    • Note Legali
      • Privacy e Cookie
      • Trattamento dei dati personali
      • Condizioni generali di fornitura dei servizi
      • Accordo con gli utenti del sito
Chiedi informazioni
  • Home
  • Blog
  • News
  • Reputazione on line, serve tenerla sotto controllo?
30 Maggio 2023

Reputazione on line, serve tenerla sotto controllo?

Redazione
venerdì, 19 Ottobre 2012 / Pubblicato il News, Reputazione on-line

Reputazione on line, serve tenerla sotto controllo?

Che cosa è la reputazione on line? Con questa domanda si aprono risposte davvero ampie e talvolta confuse. Possiamo dire in poche parole che la reputazione on line è quello che gli altri, coloro che non vi conoscono, vedono di voi.

Un pò come il vostro aspetto, il vostro vestito quando andate in giro. La prima cosa che si vede di qualcuno è il suo aspetto.
Diciamo che ciò che internet risponde ad una ricerca su di voi è il vestito che una persona vede.

La gestione della reputazione  on-line è il processo di valutazione dei risultati di ricerca potenzialmente dannosi che si presentano con il nome del marchio e/o richieste di nomi legali. La gestione della reputazione è la strategia  per prendere il controllo di questi risultati. Ciò comprende la gestione di almeno la prima pagina dei risultati nonché eventuali risultati di immagini nocive.

La gestione della reputazione non usa le tecniche che si utilizzano con una consulenza SEO, perché si concentra sulla creazione di un aura positiva intorno ad una persona / marchio senza necessariamente concentrarsi sul traffico, su tutta la maggior parte dei motori di ricerca. La gestione della reputazione è un processo continuo, che include di avere un sistema in grado di monitorare fino ad una data precisa le menzioni del tuo nome o marchio, assicurando che una pagina dei risultati di oggi non si trasformi in un incubo domani.

Perché è importante?
Se si vuole fare una vita serena – e non solo on-line – la gestione della reputazione allora è qualcosa di cui si ha assolutamente bisogno. Non si può, avendo gestito bene  il vostro business, perdere opportunità di lavoro e magari anche degli amici per cose dette su di voi.
A volte i risultati possono non essere dannosi economicamente ma solo indesiderabili sotto l’aspetto privato della nostra vita.

Si consideri l’esempio di una società che ha un consumatore che cerca informazioni sulla nostra azienda e lo fa con una ricerca su Google o Bing. Se nelle prime pagine il consumatore trova dei commenti poco edificanti, magari fatti ad hoc da alcuni nostri concorrenti poco leali, si spaventa e cercherà un’alternativa a noi. Questo porta via denaro, tempo e con il passare del tempo anche un passaparola negativo.

Questo e tanto altro è la reputazione on line e la sua gestione.

Che altro puoi leggere

Come scegliere l'agenzia SEO migliore. Domande da fare
Come scegliere l’agenzia SEO migliore. Domande da fare
Anonymous trova il responsabile del suicidio di Amanda Todd. E’ giusto?
Anonymous trova il responsabile del suicidio di Amanda Todd. E’ giusto?
3 domande sui Social Media alla General Motors
3 domande sui Social Media alla General Motors

Newsletter su Advertising e Marketing

Ultimi articoli

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

  • Mercurius social network

    Avere successo sui social è inutile

  • Web Reputation. Cos’è, come crearla e migliorarla

  • Content marketing

    Come potenziare la tua strategia SEO e Content Marketing

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

  • Giuseppe Ajroldi

    Giuseppe Ajroldi. Carriera e biografia

  • Come rilanciare la tua azienda post Covid

PAGINE UTILI

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy e Cookie
  • Cookie Policy GDPR
  • Note Legali
  • Blog

CONTATTACI SUBITO!

Telefono: 06-92935992
Email: info@expoitalyadv.it

ExpoItalyADV di Trizio Consulting
Roma - Via Venti Settembre 118
Genova Piazza Rossetti 4
Mixer Marketing - P.Iva 16329481002 - Roma

  • SOCIAL
ExpoItalyAdv

© 2022. Tutti i Diritti Riservati. ExpoItalyADV - P.IVA: 02701880995

TORNA SU