Di Alex Torre
Ormai una grande percentuale delle persone trascorre la maggior parte del proprio tempo su siti di social media, non è quindi strano chiedersi perché questi siti vengano utilizzati sempre più come piattaforme per promuovere le imprese.
Tweets e aggiornamenti sono passati da comunicazione semplice a comunicazioni che permettono ai clienti di rimanere in contatto con prodotti e servizi. Al fine di integrare con successo i social media con le vostre attività e-commerce, è necessario tenere a mente che mantenere il vostro brand attivo nei social network è fondamentale.
La presenza nei Social
La presenza online è altrettanto importante come la presenza del tuo ecommerce on line o il tuo negozio in città, la tua azienda chiude alla sera ma la tua presenza in Internet è infinita. I clienti possono rimanere connessi ogni giorno e ogni ora solo attraverso un semplice clic del mouse, ed è importante mantenere questa connessione, promuovendo i vostri prodotti online.
La tua bacheca o la timeline può essere utilizzata anche come funzione interattiva di e-commerce, annunciando nuovi prodotti e date di lancio per i clienti. Direttamente dalla pagina Facebook, è possibile consentire ad altri di navigare attraverso i messaggi e le immagini dei tuoi prodotti, ed è un modo libero ed efficace per evidenziare il tuo business.
La potenza degli Hashtags
Inserendo il simbolo “#” di fronte ai vostri Tweets, il sociale è potenzialmente in grado di incrementare il tuo business. Aggiornando i commenti e le recensioni dei vostri prodotti, seguiti da un hashtag con una parola chiave pertinente, si consente alla frase di essere presente in Twitter Search. Questa opzione è in grado di massimizzare le tue azioni di ecommerce e promuovere la tua attività ad una maggiore visibilità. Incoraggia altri a parlare (o tweetare) a condividere le tue informazioni di un prodotto, è così possibile aumentare l’attività del tuo business, che potrebbe idealmente anche portare ad un argomento di tendenza.
Utilizzare Youtube
Ciò che è conosciuto come il portale dei video e delle emozioni può anche essere usato come una strategia per commercializzare la tua attività e-commerce. Con la creazione di video e la condivisione con il mondo ti permetterà di creare un messaggio personalizzato verso un pubblico più ampio. È stato dimostrato che le persone tendono a condividere contenuti interessanti con altre persone che saranno incuriosite dal tuo messaggio. Questo consente alle aziende di liberare il loro lato creativo e sottolineare i dettagli del prodotto. Questo metodo interattivo promozionale è un mezzo garantito per aumentare le vendite e l’impegno verso il cliente.