Così il web aumenta le vendite dei negozi
mercoledì, 08 Ottobre 2014
Si parla sempre di vendere on line. Tanto che pensiamo ormai alle vendite sul web solamente come e-commerce con consegne tramite logistica o corrieri, senza nessun contatto diretto tra cliente e venditore. Ma i negozi, quelli che tutti i giorni alzano la saracinesca? Anche le attività locali, possono avere grandi aumenti di vendite da internet. Come la vendita in
- Published in Advertising, News
Sun Microsystems: conviene l’open source in azienda? | Intervista
mercoledì, 17 Settembre 2014
A cura di Roberto Trizio Conviene adottare soluzione Open Source in azienda? o vi sono costi nascosti e inconvenienti dietro l’angolo? Su un argomento particolarmente importante, specie in tempo di crisi, abbiamo chiesto un parere ad Emanuela Giannetta, Software Product Marketing Manager di Sun Microsystems Italia. Sun è un’azienda che, ovviamente, mira al profitto. Perchè avete
- Published in Interviste
Pubblicità online: novità Microsoft per inserzionisti ed editori
lunedì, 01 Settembre 2014
La pubblicità online è un settore sempre in fermento, e molte cose stanno cambiando. Che internet annulli, da un lato, il tempo e le distanze offrendo degli strumenti per il controllo dell’investimento pubblicitario unici, ma che, dall’altro, sia necessaria una pianificazione corretta come per qualsiasi attività di marketing, è ormai stato compreso dalla maggior parte
- Published in Interviste
Ecommerce. Paga dopo che ricevi la merce. Klarna è utile?
domenica, 31 Agosto 2014
E’ di questi giorni la notizia riportata su alcuni quotidiani nazionali come il Corriere della Sera del servizio nato in Svezia di un nuovo tipo di pagamento per gli ecommerce, dopo il ricevimento della merce da parte del cliente. Il servizio dato dall’agenzia Klarna è ovviamente disponibile in quasi tutto il mondo. Il servizio prevede
Adwords estensioni, come utilizzare le nuove impostazioni
sabato, 02 Agosto 2014
Google sta aumentando sempre più la localizzazione dei risultati sia nelle ricerche naturali con il nuovo algoritmo Pigeon sia con AdWords. Ecco nel loro ultimo post come spiegano le tecniche migliori per inserire indicazioni locali per gli annunci a pagamento. I consumatori cercano sempre più on-line informazioni quali le indicazioni stradali, orari di apertura, e
- Published in Advertising, News
Google cancella 90 mila link per la privacy
sabato, 26 Luglio 2014
Google ha rimosso “più di 100.000” collegamenti in quanto la Corte di giustizia europea (CGE) lo obbliga a farlo per il cosiddetto “diritto all’oblio”, una nuova norma entrata in vigore nel mese di maggio. Il Wall Street Journal ha riportato la notizia, che arriva appena un giorno dopo che Google, insieme a Microsoft e Yahoo, si sono
- Published in News, Reputazione on-line, Seo/Sem
Ecommerce. I commenti dei clienti. Importanza e pericolosità
venerdì, 18 Luglio 2014
Le testimonianze dei nostri clienti sono grandi strumenti, ma il processo di acquisizione e il loro utilizzo in modo efficace, sono cose delicate. E ad alcune persone, il pensiero di chiedere ai clienti delle recensioni spaventa. Fortunatamente ci sono dei modi indolori per iniziare sfruttando quei clienti che sono rimasti soddisfatti di noi e i loro commenti. Come sollecitare